|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Qual è la causa di un ping instabile? (nel mio caso particolare)
Salve a tutti. Ho recentemente comprato un router/modem di fascia alta e in wireless lo pingo bene (2ms) tuttavia in gioco ho spesso dei ping alti o oscillanti fra valori abbastanza buoni (60 in css o l4d) e valori pessimi (300). Ho controllato mediante un utility chiamata uotrace.exe e ho scoperto che buona parte delle volte se il pacchetto inviato a un server pinga su questo molti ms, il primo hop del traceroute a pingare alto non è l'ultimo, cioè il server, bensì il secondo, che reca l'ip 192.168.100.1. Questo ip, da quanto ho letto in rete, è un mascheramento del vero ip della centralina telecom. Tuttavia non so quale raggruppamento sia, se del quartiere, del comune, so per certo, dal sito qwest, che permette di localizzare la centrale più vicina, che la mia centrale è a poco più di 550 m da me, quindi la distanza non dovrebbe essere un problema, ma non so nemmeno se è quella la centrale identificata con 192.168.100.1.
Secondo voi cambiando provider cambierebbe qualcosa? Se rimanendo a telecom passassi alla 20M (sempre che sia possibile da me perchè a un mio amcio hanno detto che ci sono problemi, per cui si paga per la 20M ma in realtà la potenza è 14M) cambierebbe qualcosa? Il fatto che la casa sia antica (e quindi i cavi sono stati messi non proprio di recente, dato che non è di nuova costruzione) può avere importanza? La mia situazione attuale Connessione: Telecom Italia Alice 7 Mega Modem: Netgear dgnd3300v2 Distanza dalla centralina: 550m PS: perchè io nel traceroute ho questo hop a 192.168.100.1 e altri telecom non ce l'hanno e hanno invece 0.0.0.0 che è un hop fantasma a cui non inviano pacchetti? Grazie e spero mi possiate essere d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.