|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Piacenza
|
ho xp su sata e vorrei installare 7 su nuovo ssd...
ciao ragazzi ho postato quì e nel forum su xp perchè ho bisogno di una dritta da chi ne sa più di me:
ho xp su hd 750GB partizionato in 4 partizioni (c: da 50GB per win xp pro, d: da 600GB per backup dati, e: 5GB per swap f: 50 GB per foto) e vorrei acquistare un ssd da 120 gb su cui installare seven. domande: - posso installare sul ssd 120 (in 2 partizioni diverse dello stesso ssd) sia seven che anche una nuova installazione di xp lasciando anche la copia di xp che tuttora funziona su c: nel 750 SATA (perchè l'xp che ho su c: è lentino e andrebbe reinstallato per fare pulizia di 5 anni di programmi e schifo accumulato ma non vorrei formattarlo subito) ? - in caso contrario come procedere per non perdere l'avvio dalla partizione c: di xp e scegliere il dual boot all'accensione tra 7 ed xp? sarò molto grato a chi vorrà dedicarmi qualche minuto per un consiglio. gio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti basta installare prima XP, e poi Seven.
a che ti servano 2 Xp quando poi metti Seven, lo saprai te. ciao ps. potevi anche evitare il cross posting.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusami il cross posting
ma non ho mai postato tanto dal 2002
devo cancellare l'altro? fammi sapere come è meglio tornando al mio problema non è che mi serva avere due istallazioni di xp ma la seconda sarebbe una prova su ssd dal momento che aveveo letto che xp su ssd non usando trim lo può usurare in fretta è per questo che chiedevo lumi: se xp può andare su ssd lo preferirei per averlo più veloce diversamente vorrei mantenerlo visibile in fase di boot sull'altro HD per non perdere i programmi che su seven non gireranno (non mi va di provare l'xp mode) grazie mille
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è proprio di questo che ti volevo parlare. su Seven faccio girare programmi del '90 senza sfiorare XP mode o macchine virtuali, fatta eccezione per DosBox. che programmi pensi "non gireranno su seven"?
per l'altro ho già segnalato per chiusura ^^
![]() |
#5 |
Junior Member
|
risposta
non è che penso ma ho letto che ci sono problemi per alcuni programmi tipo adobe cs2 a farli girare su xp mode
comunque grazie p.s. hai segnalato per la chiusura solo questo post o anche l'altro perchè doppioni?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.