|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
error: 'inet_addr' was not declared in this scope
ciao, uso mac os x assieme all'ide Xcode
sto facendo uno dei miei primi programmini di rete, ma ho problemi con la addr_initialize in particolare, non mi funziona inet_addr, dicendomi che non l'ho dichiarata... ![]() il codice che uso è questo: Codice:
void addr_initialize(struct sockaddr_in* indirizzo, int port, long IPaddr){ indirizzo->sin_family = AF_INET; indirizzo->sin_port = htons((u_short) port); indirizzo->sin_addr.s_addr = IPaddr; } Codice:
addr_initialize(&server_addr,PORT,inet_addr(argv[1])); non riesco a capire dove sbaglio... il programma l'ho copiato esattamente dal proiettore in classe. il mio prof usa esattamente come me un macbook pro... quindi non è un problema di so... al massimo chiederò a lui
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hai controllato di avere tutto a posto (librerie ecc..), perchè dovresti linkare nel programma la "ws2_32.lib". Se tu vuoi usare una funzione della "WinSock2.h" devi aver incluso la libreria che definisce i metodi di quel file header, ovvero:
Nel file "WinSock2.h" trovi per esempio la dichiarazione del metodo inet_addr, ma quella poi dovrà essere definita in una libreria (o DLL), in questo caso la "ws2_32.lib", capito? P.S: Per linkare una libreria si usa questa linea di codice: Codice:
#pragma comment(lib, "ws2_32.lib") Ultima modifica di user7077 : 31-12-2010 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
Codice PHP:
Codice PHP:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.