Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 10:59   #1
agm84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Legnano (MI)
dvb-t Toshiba

Mi hanno regalato questa penna per vedere il digitale terrestre sul mio portatile: -installo sw seguendo tutte le istruzioni
-faccio la scansione dei canali
con mia sorpresa non trova canale5, italiauno e rete4, cosa strana in quanto prende tutti i canali mediaset premium.
Ciò accade sia con l'antenna del mio palazzo sia con l'antenna in dotazione nella scatola che funziona solo all'esterno.
Devo pensar a buttar via il tutto o c'è qualche rimedio?
Grazie per l'aiuto
agm84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:13   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Il pacchetto di Mediaset Premium e Rete 4, Canale 5 e Italia 1 quasi sempre non sono trasmessi dallo stesso mux, pertanto non è assolutamente una cosa strana vedere gli uni e non ricevere gli altri.

In che zona ti trovi?
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:15   #3
agm84
Member

Provincia di Milano, Legnano per esser precisi. Avevo visto che il mux era diverso ma non capisco perchè con il box di casa si vedono mentre con la penna sul portatile no
Old 24-05-2006, 11:17   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Ah, questo non l'avevi scritto...

potrebbe dipendere dalla sensibilità del tuner della penna che non aggancia correttamente quei tre canali, oppure un problema di software di gestione, o ancora qualche impostazione nella ricerca dei canali (in chiaro, codificati ecc)...

fai qualche prova, se non tiri fuori niente probabilmente è il tuner della penna.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:21   #5
agm84
Member

non mi da nessuna opzione nella ricerca dei canali se non la zona. A quanto pare provero a mettermi sotto i ripetitori, se non prende anche li la do via
Old 24-05-2006, 23:37   #6
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao, stranamente è capitato anche a me con la terratec usb, ho risolto cambiando il software con una versione + avanti. Non sono certo, ma ipotizzo che il problema fosse nel fatto che riconosceva canale5 come un canale a pagamento, e quindi non l'inseriva.
By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:22   #7
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ciao. L'ho vista a 55 euro...e stavo per comprarla. Poi ho pensato di dare un'occhiata a eventuali esperienze sul forum.
E' proprio una ciofeca??
Old 19-09-2006, 19:38   #8
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Anche io...

Ciao
ho anche io questa penna, sono a Roma e ho lo stesso identico problema.

Ho appena aggiornato il programma in dotazione, il "savvy tv", dal sito della Lite-on (proprietaria del software). davvero penoso, come funzioni

Nonostante ciò, non riesco a vedere i canali mediaset, anche se sintonizza quelli del pacchetto premium.

Che mi consigliate: cambio programma per la visione della tv o cambio proprio penna?

Qualcuno può darmi una mano...
Grazie a tutti
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:43   #9
Ste Huntington
Junior Member

DVB-T Tuner TOSHIBA USB

Ho comprato questa penna perchè era in offerta in un negozio qui a Padova a 19,90 Euro.
L'hardware è buono, anche l'antennina in dotazione è decente (riesce a ricevere qualcosa anche indoor in ambienti difficili). Purtroppo il software Savvy TV è francamente una schifezza.
L'autoscan è lento e pur trovando tutti i canali dei 5 mux presenti qui a padova, segnala (e quindi permette di guardare) soltanto quelli che risultano al software non criptati. Il problema sta nel fatto che molti canali come ad esempio tutti quelli del MUX DFree (SportItalia, Rete4, Italai1) e alcuni dei 2 MUX Mediaset (tra cui Canale5) risultano al software criptati anche se non lo sono, tanto che durante l'autoscan è possibile vedere chiaramente qualche secondo di Rete4 che poi però non compare nei canali trovati. L'aggiornamento all'ultima versione del software schifezza Savvy TV non risolve il problema.
Consiglio per risolvere il problema il software ProgDVB 4.71.4. Dopo l'installazione e la ricerca dei canali permetterà di vedere tutti i canali disponibili criptati e non (chiaramente quelli criptati VERAMENTE avranno una schermata nera). La penna di TOSHIBA non è ufficialmente supportata, per questo dovrete scegliere i driver BDA standard in fase di installazione.
Dopo un giorno di prova, posso dire che il software funziona anche se può capitare qualche crash nella fase di ricerca dei canali (basta semplicemente rifarlo finchè va a buon fine, meglio se all'avvio di windows); a volte mi capita che scompaiano dei canali dalla lista, fino ad ora ho risolto rifacendo l'autoscan quando ciò accade ma sono in cerca di una soluzione migliore.
Anche il ProgDVD permette di registrare ma a differenza del Savvy TV crea dei file mpg che nel mio pc non sono riproducibili sul Media Player (si sente l'audio ma non si vede il video) ma comunque si possono vedere con PowerDVD e simili. Se comunque aprite il file con VirtualDub o MPEG2Cut è perfettamente editabile come gli mpg creati dal Savvy TV.
Ricordate che è comunque necessario installare il Savvy TV per il corretto funzionamento della penna.

Ultima modifica di Ste Huntington : 06-10-2006 alle 14:13.
Ste Huntington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:07   #10
jelel
Senior Member

L'Avatar di jelel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
ciao anche io l'ho vista a padova a 19.90 hai fatto altri esperimenti?? se mi dici che si riesce a farla andare per quel prezzo penso ne valga la pena grazie e ciao
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 14:02   #11
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da jelel
ciao anche io l'ho vista a padova a 19.90
Dove?? Anche PVT..
Old 05-10-2006, 18:50   #12
Ste Huntington
Junior Member

Da giorni continuo ad usare il ProgDVB. Non ho più avuto problemi. Prendo tutti i mux che so essere trasmessi nella mia zona.
Cercando in Internet ho scoperto che esiste anche una versione aggiornata del Savvy TV (la 1.0.18.0629, non presente sul sito ufficiale) che permette di prendere tutti i canali, ma ho preferito non instalarla perchè il ProgDVB è 10 volte meglio. Gli unici problemi col ProgDVB che non sono risucito a risolvere sono:
1) non rieco a vedere il televideo
2) i file mpg delle registrazioni non sono visibili con il window media player (anche se ho installato il codec mpeg2 della elecard) ma sono tranquillamente editabili con VirtualDub o MPEG2Cut e una volta masterizzati su un cd o un dvd si leggono perfettamente sul lettore divx.
La penna si scalda molto ma ho guardato la tv per 2 ore consecutive e non ha mai dato nessun problema.
Se la trovi ancora a 20 euro prendila di corsa!

Ultima modifica di Ste Huntington : 06-10-2006 alle 14:13.
Old 06-10-2006, 06:15   #13
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
registra in PVA
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:01   #14
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
quoto, poi con pvastrumento lo converti in mpeg2 perfettamente sincronizzato...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:22   #15
Ste Huntington
Junior Member

ma qualcuno di voi due ha avuto lo stesso problema?
registare in pva e poi convertire non è esattamente una soluzione al problema.
Old 20-10-2006, 12:48   #16
robotre
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
utilizzo progdvb

Quote:
Originariamente inviato da Ste Huntington
Ho comprato questa penna perchè era in offerta in un negozio qui a Padova a 19,90 Euro.
L'hardware è buono, anche l'antennina in dotazione è decente (riesce a ricevere qualcosa anche indoor in ambienti difficili). Purtroppo il software Savvy TV è francamente una schifezza.
L'autoscan è lento e pur trovando tutti i canali dei 5 mux presenti qui a padova, segnala (e quindi permette di guardare) soltanto quelli che risultano al software non criptati. Il problema sta nel fatto che molti canali come ad esempio tutti quelli del MUX DFree (SportItalia, Rete4, Italai1) e alcuni dei 2 MUX Mediaset (tra cui Canale5) risultano al software criptati anche se non lo sono, tanto che durante l'autoscan è possibile vedere chiaramente qualche secondo di Rete4 che poi però non compare nei canali trovati. L'aggiornamento all'ultima versione del software schifezza Savvy TV non risolve il problema.
Consiglio per risolvere il problema il software ProgDVB 4.71.4. Dopo l'installazione e la ricerca dei canali permetterà di vedere tutti i canali disponibili criptati e non (chiaramente quelli criptati VERAMENTE avranno una schermata nera). La penna di TOSHIBA non è ufficialmente supportata, per questo dovrete scegliere i driver BDA standard in fase di installazione.
Dopo un giorno di prova, posso dire che il software funziona anche se può capitare qualche crash nella fase di ricerca dei canali (basta semplicemente rifarlo finchè va a buon fine, meglio se all'avvio di windows); a volte mi capita che scompaiano dei canali dalla lista, fino ad ora ho risolto rifacendo l'autoscan quando ciò accade ma sono in cerca di una soluzione migliore.
Anche il ProgDVD permette di registrare ma a differenza del Savvy TV crea dei file mpg che nel mio pc non sono riproducibili sul Media Player (si sente l'audio ma non si vede il video) ma comunque si possono vedere con PowerDVD e simili. Se comunque aprite il file con VirtualDub o MPEG2Cut è perfettamente editabile come gli mpg creati dal Savvy TV.
Ricordate che è comunque necessario installare il Savvy TV per il corretto funzionamento della penna.
ho installato progdvb e sembra funzionare perchè mi riconosce la penna (una toshiba dv3 con il software savvy tv) e avvia la ricerca dei canali ma non ne trovo nessuno.
Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere il problema?
Con Savvy Tv riuscivo a prendere qualche canale ma non la rai e mediaset (solo due canali premium).
Il problema potrebbe essere causato dalla mancanza sul mio pc del service pack 2 di microsoft?
please help me...
robotre
robotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:29   #17
Ste Huntington
Junior Member

La versione del ProgDVB che hai installato è la 4.71.4 o una più recente?
E' noto che le versioni più recenti danno problemi nella ricerca dei canali.
Non penso che la mancanza del sp2 influisca sulla ricerca dei canali.
Old 22-10-2006, 19:33   #18
Zer0seven
Senior Member

L'Avatar di Zer0seven

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellaneta(TA)
mi direste dove scaricare la versione dire dove scaricare la versione di savvy tv aggiornata
anke in pvt va bene
ho trattato felicemente con:Kaz2057;xbrian88;elessar;EzE;Lord Diablos;GMarc;Rhadamanthis; amirando; JuanSanchez Villalobos Ramirez; exus; fabrizioq; trokij; nicola papa; king7219 e altra gente di cui non ricordo il nome
Zer0seven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 14:10   #19
Ste Huntington
Junior Member

non lo trovo più sul www, ma lo puoi scaricare da emule.
Old 06-11-2006, 18:13   #20
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zer0seven
mi direste dove scaricare la versione dire dove scaricare la versione di savvy tv aggiornata
anke in pvt va bene
Eccoti il link per poter scaricare l'ultima versione:
http://support.toshiba-tro.de/tools/...t-10180629.zip

Ste Huntington che versione di ProgDVB usi? E' la normale è la Elecard Edition?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian