Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 11:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ray_33850.html

Per voce di un proprio executive, Microsoft non vede un grande futuro per il formato Blu-ray, preferendogli invece quello del download per la distribuzione dei contenuti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:47   #2
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
mai avuto un BRD in mano... ma a cosa serve? XD
stesso discorso x il bay 5,25... abolire!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:47   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ah.. quindi secondo microzoz siamo già pronti per usufruire di tutti i contenuti software/multimedia in rete... 15, 30, 50gb per ogni film in 3d, videogame, software, da scaricare direttamente con le nostre (finte) adsl 7mbit,,,
Visto l'andazzo, IMHO almeno per i prossimi 10 anni.. fino a quando non vi sarà una copertura decente con la fibra, i supporti ottici continueranno ad essere i mezzi di distribuzione principali.
Bluray non è un supporto in declino, tutt'altro... è in lenta ma costante ascesa, crescita rallentata dalla scarsa "piratabilità" (supporti e masterizzatori poco convenienti). Microzoz non ha ancora digerito la sconfitta del suo formato preferito, ma putroppo (ahimè) siamo ancora ben lontani dalla scomparsa dei supporti ottici.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:47   #4
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
il vecchio comanda!

Secondo me il mercato è tirato dai soldi, i soldi sono in mano alla fascia dai 25 ai 40 x spese normali, 40-50 appassionati che spendono un botto, 50-60 pochissimi che sanno cosè un BR. io direi che per ancora 10 anni (cambio di fascie età) e hardware/rete veloce più diffuso, la mentalità dell'usato, dell'avere il cimelio ecc... andrà a amorire sostituita dalle nuove leve che non sanno nemmeno cos'è un gettone telefonico...

PS
microflop non ha ragione MAI!
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:52   #5
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Microsoft nel 1995 riteneva inutile anche internet, ricordate il Microsoft Network in windows95?
Sottovalutare la portata di alcune tecnologie gli è sempre costato caro costringendola poi ad arrancare per recuperare (vedi internet explorer vs netscape). Hanno sempre pensato: "se non lo abbiamo inventato noi è senz'altro una porcheria destinata a finire".
Il discorso sull'impatto ambientale è poi vero fino ad un certo punto. Il download non consuma forse energià elettrica e spazio disco (sia lato server che client)? non mi risulta che si tratti di risorse gratuite e verdi o ottenibili senza inquinare.
Peraltro fino a che non ci sarà ovunque una banda larga degna di questo nome, scaricare un film in HD impiegherà ore (se non giorni).
Tempo in cui il client resterà acceso a consumare energia.
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 24-09-2010 alle 11:58.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:56   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ma a parti commenti di estremisti nulla di buono ?

abolire il 5,25" .. così non possiamo usare cd-dvd-br ?.. per fare cosa.. avere un pc più piccolo ?.. insulso..

microzoz non la trovo quotata in borsa.. che roba è ?
microflop idem.. non si trova in borsa.. che roba è ?

in un forum ci si confronta.. si hanno opinioni differenti.. ma spammare immondizia non è una cosa che va fatta nei forum..

in merito alla notizia.. ho convertito tutti i miei film in BR dopo anni di DVD.. ho ancora un centinaio di DVD e pian piano li sostituisco con BR.. ci sarà certo un nuovo formato all'orizzonte e certamente il DL a parte nell'arretrata italia non è un problema.. linee da 100Mbit in nord europa sono una realtà.. il backbone telecom permetterà i 100Mbit entro 10 anni.. (2018 dicono in telecom..) quindi effettivamente le cose cambieranno..

Continuerò a restare con gli oggetti fisici.. mi piacciono..

Il mio vincolo non è il supporto del film ma la catena usata per riprodurlo.. tv al plasma.. impianto HT.. lettore BR.. quando uscirà un nuovo standard non cambierò tutto.. così come sono entrato nei BR solo quest'anno.. cambio l'impianto o alcuni suoi componenti quando c'è un vero motivo.. io sono nella fascia 25-40 (ancora per un po') e mi piace comprarmi questi giocattoli.. ma costano.. anche a 45 anni costano.. ma sono vecchio.. e mi piace vedere i BR tutti in fila nel loro mobiletto e non dentro un nas..

p.s. ho ancora i vecchi gettoni telefonici da 100 lire in casa :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:57   #7
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Il Blu-ray avrà vita lunga purtroppo per M$. Sono curioso di vedere cosa combineranno con la prossima XBOX, se non avrà supporto fisico sarà flop.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:58   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Microsoft nel 1995 riteneva inutile anche internet
"640kb di memoria basteranno per tutti"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:58   #9
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
In effetti, a parte i 40gb di FFXIII e 24 di MGS4 ( ) basta un'adsl flat per scaricare un gioco in qualche giorno (quindi meno di quanto ci mettono i giochi ad arrivarmi dall'UK).

Il problema è che io una volta finito un gioco voglio poterlo vendere..volendo lo si può fare, ma deve volerlo e renderlo possibile il publisher/developer..
Per mettere in vendita AC2 per pc ho dovuto creare un profilo per uplay apposta, cambiando poi tutti i dati che riconducevano a me. ma non posso creare un profilo PSN per ogni gioco che vendo..né vorrei utilizzare un account PSN diverso, per ogni gioco che compero usato..

Commentando la notizia, beh sono solo illazioni..molti dicono che il BR sarà l'ultimo supporto magnetico, e qui forse hanno ragione, forse il BR non si espanderà mai (in quanto a diffusione) come i CD o i DVD vergini, ma per i prodotti commerciali, di BR video e giochi PS ne verranno ancora prodotti miliardi credo...
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:59   #10
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Microsoft nel 1995 riteneva inutile anche internet, ricordate il Microsoft Network in windows95?
Sottovalutare la portata di alcune tecnologie gli è sempre costato caro costringendola poi ad arrancare per recuperare (vedi internet explorer vs netscape).
Il discorso sull'impatto ambientale è poi vero fino ad un certo punto. Il download non consuma forse energià elettrica e spazio disco (sia lato server che client)? non mi risulta che si tratti di risorse gratuite e verdi o ottenibili senza inquinare.
Peraltro fino a che non ci sarà ovunque una banda larga degna di questo nome, scaricare un film in HD impiegherà ore (se non giorni).
Tempo in cui il client resterà acceso a consumare energia.
Da quel che ricordo MS voleva imporre MSN al posto di Internet, ma l'uscita in ritardo di Windows 95 e nel frattempo la rapida crescita di Internet ***PER GRAZIA DI DIO*** impedirono a MS di riuscire nel suo intento...
Old 24-09-2010, 11:59   #11
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

le infrastrutture italiane non fanno di certo stato...
le linee da 100Mega sono una realtà da diversi mesi... non vedo nessun problema a scaricare file "grossi".
io con una 20M scarico regolarmente video da 8gb in su... e il lettore/masterizzatore è li solo x estetica...
Old 24-09-2010, 12:01   #12
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Beh sicuramente costa meno all ambiente un digital download che produrre e masterizzare dvd...
quanto consuma una vodaf.. statione? qualche watt...(3-4 ore hai fatto il download)..pensiamo a un dvd da 4.7GB se avessi dovuto produrlo (aquisto supporto ottico+ confezione + libretto o manuale interno) poi aggiungi il trasporto, il commesso che li mette x bene e tu che consumi benzina x andare e tornare dal negozio in macchina..insomma 2-3 euro si sono sputtanati cosi...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:02   #13
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
il BRD è già vecchio in partenza....MS stavolta ha ragione, il futuro è il down via web.

L'usato? non è un problema che gli riguarda fino a prova contraria.
Tuttavia l'usato potrebbe comunque esserci con condivisioni dei contenuti...ES: io acquisto un gioco dopo 3 mesi mi stufo e te lo rivendo tramite un canale web, tu acquirente puoi tranquillamente scaricartelo con il suo codice di attivazione. Credo che vi sarà un sistema molto semplice.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:03   #14
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Sono liberi di non credere nel bluray
come non siamo liberi di continuare a non credere in Microsoft.
Old 24-09-2010, 12:08   #15
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
le infrastrutture italiane non fanno di certo stato...
le linee da 100Mega sono una realtà da diversi mesi... non vedo nessun problema a scaricare file "grossi".
io con una 20M scarico regolarmente video da 8gb in su... e il lettore/masterizzatore è li solo x estetica...
Le linee a 100 mega sono una realtà...dove ?
In Italia molti non hanno nemmeno l'adsl 640K, la 7 mega spesso funziona male causa intasamento e la 20 mega ce l'hanno in pochi.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Ahimè non siamo in un paese in cui la rete possa soddisfare certe richieste. Forse tra 10 anni, ma per ora non si può fare a meno dei supporti fisici.
Poi anche io ormai non compro più un videogioco da 2 anni, li prendo su steam o altri siti di digital download e li scarico di notte, ma se facessero tutti così avremmo un intasamento pauroso. Siamo troppo indietro con le infrastrutture.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:12   #16
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

ma chi se ne frega se in italia le linee fanno schifo? non esiste solo l'italia a sto mondo (x fortuna), le 100Mega fuori dall'italia sono realtà.
Old 24-09-2010, 12:13   #17
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
i supporti BD non moriranno mai per il semplice fatto che la banda larga VERA (100Mb in su) per scaricare un film in 1080p in parità di qualità Blu Ray non ce l'abbiamo neanche a Roma e Milano. Ovviamente parlo di qualità impeccabile, quella che ogni amante di Hi-End vorrebbe vedere e vi assicuro che non sono pochi. Se poi consideriamo che nelle vallate e/o montagne neanche la 640kb è arrivata Microsoft dovrebbe capire da se che l'intento del contenuto digitale almeno in Italia (ma sfido a trovare un paese che sia cablato in fibra al 100% senza macchie) non è realizzabile e probabilmente non sarà realizzabile almeno per altri 10-20 anni. Benvenuto Blu Ray, BENVENUTA QUALITA'!!!!
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:14   #18
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Sottovalutare la portata di alcune tecnologie gli è sempre costato caro costringendola poi ad arrancare per recuperare (vedi internet explorer vs netscape). Hanno sempre pensato: "se non lo abbiamo inventato noi è senz'altro una porcheria destinata a finire".
Fa parte di una specie di mentalità da "pensiero laterale" che permette loro anche di prendere concetti altrui, modificarli parzialmente applicando skin sbrilluccicose, e poi approfittarne/venderli spacciandoli per propri . Notare che comunque l'alternativa al B-ray l'avevano inventata loro (HD-dvd) insieme ad altri, ma...non ha avuto successo. Microsoft ergo rosicum

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:15   #19
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
se si scarica solo da loro, sono loro ad avere il controllo assoluto....semplice no?se mi salta internet a casa una sera non posso fare null ain pratica...insulso....forse in america potrebbero inziare a farlo ma da noi con le reti che abbiamo sarebbe una shotgunata a distanza ravvicinata ad altezza inguine....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:19   #20
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
"Blu-ray è sulla strada del tramonto come formato", ha affermato Mr. McGill

il mondo ha bisogno di comici bravi, lui farà di sicuro strada

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian