|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ivrea
|
Modem ADSL 2 Plus Alice
Salve a tutti!
La mia domanda puo sembrar stupida ma volevo togliermi un gran dubbio che nemmeno il tecnico del centro 187 ha saputo chiarire (forse perché voleva, penso in cattiva fede io vendermi a tutti i costi il modem). Utilizzo Alice ADSL 7 Mega per la navigazione in internet a casa con modem Ericsson collegato via Ethernet. Tutto bene fino a poco meno di un'anno fa. Ora i PC da uno sono diventati 4, praticamente uno per componente della famiglia e le chiavette internet aimè fanno abbastanza cilecca, prendendo la linea e pure poca solo in pochi punti della casa. Volevo quindi munirmi di un modem WIFI per collegare tutti i pc (1 fisso e tre portatili) con la stessa linea ADSL e collgare in rete pure la stampante e hard disk esterno collegato al pc fisso. Fin qui tutto ok, tutto possibile utilizzando il modem in questione. Il mio primo dubbio è però: ho quattro pc e quattro sistemi diversi: un XP Home Edition, uno XP Professional, uno Vista Home Premium ed un 7 sempre Home Premium. Posso usare il modem in questione su pc con sistema operativo diverso? Penso di si perché un mio amico lo fa però con un modem Netgear, ma lo faceva prima con modem Alice che ha sostituito perché si è rotto. L'altro dubbio invece è questo: sui due pc con Vista e 7 nessun problema a collegarli perché sono un netbook ed un notebook provvisti di dispositivo di collegamento a rete wireless, ma per i pc con Windows XP, piu datati devo attrezzami con ulteriore harware per garantire la ricezione giusto? Attendo risposte da chi è alle prese con un processo di aggiornamento hardware come il mio! Grazie mille in anticipo a tutti!! Ultima modifica di Dadde_90 : 23-11-2010 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.