|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cosenza
|
[perl] creare file in directory
Salve a tutti.. sto svolgendo un esercizio dove mi chiede di leggere da un file: nome cognome e matricola, creare due cartelle, una cognome scritto in maiuscolo e una nome scritta in minuscolo.
Poi per ogni cifra di matricola, se la cifra è pari creare il file corrispondente all'ordine della cifra nella cartella nome, altrimenti in cognome. E ogni file deve contenere la cifra di matricola. ESEMPIO: leggo da un file Nome Cognome 5674 creo la cartella COGNOME creo la cartella nome all'interno di cognome dovrò creare i file: 1.txt(contenente 5), 3.txt (contenente 7); all'interno di nome dovrò creare i file: 2.txt(contenente 6), 3.txt (contenente 4); io non riesco a creare i file nelle corrispondenti cartelle... la mia soluzione crea le cartelle e file fuori.. Codice:
#! /usr/bin/perl open(FILE,$ARGV[0]); $_=<FILE>; /(\w+)(\w+)([0-9]+)/; @elementi=split(' ',$_); $cognome=$elementi[0]; $nome=$elementi[1]; $matr=$elementi[2]; close FILE; $cognome=uc($cognome); qx{mkdir $cognome}; $cnome=lc($nome); qx{mkdir $nome}; @cifra=split (//,$matr); foreach $cifre (@cifra) { $i++; if (($cifre%2)=~0) { `cd $nome`; } else { `cd $cognome`; } `touch $i.txt`; open FILE2, ">$i.txt"; print FILE2 $cifre; close FILE2; } ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno riesce ad aiutarmi.. penso sia un esercizio semplice ma mi sfugge qualcosa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi sembra strano non aver ricevuto alcuna risposta.. forse non ho spiegato bene il problema???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho risolto!
grazie cmq.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.