|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Come ottengo e utilizzo HTTPS sul mio sito?
Si può in PHP oppure deve essere un servizio di un hosting tipo Aruba?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Se hai un sito in locale puoi farlo anche tu, altrimenti vai di VPS (e ti crei il certificato) o lo compri su Aruba e altri servizi, associati all'Hosting. Occhio che costa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per VPS che intendi Virtual Private Server? Non sei stato proprio chiarissomo, oppure sono io che vengo tratto in confusione dalla punteggiatura. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi devi a) generare un certificato ssl (su google trovi molte guide in merito) b) impostare il tuo file httpd.conf in maniera tale che accetti le connessioni SSL (porta 443) e carichi il relativo certificato c) riavviare apache e sei a posto ![]() Si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Funzionerebbe anche con quei servizi appositi per IP dinamici tipo NoIp?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu vai ad abilitare l'SSL lato WebServer, è Apache che si occupa di ciò. L'utente viene re-indirizzato (se previsto dall'.htaccess) all'HTTPS in maniera automatica. Unica cosa, i certificati che crei TU, non sono verificati, quindi Browser come IE e Firefox segnalano all'utente un pericolo (e ciò era riferito al 'se devi prendere un SSL per un cliente, devi pagare, altrimenti non sarà certificato da alcuni Browser...)'. Niente di che, è un avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Opera mi segnala questi stati: ![]() , non ho ancora provato ad abilitare questo HTTPS, spero non porti via troppo tempo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.