|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
urgente: scelta del cavo telefonico!!!
Dove comprare un cavo telefonico particolare per una 20 mb?? Ci sono varie qualità o uno vale l'altro?!?!?
Il filo passa nella canalina da solo quindi posso prenderlo anche non schermato vero?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cosenza
|
Uno comunissimo và più che bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
un buon cavo telefonico: ma quale...?
..ho trovato in rete che viene consigliato un doppino telefonico con almeno 0.6 mmq di sezione del filo.
Come si fa a verificare tale requisito tecnico, forse in base a qualche stampigliatura (AWG26 o AWG22)? ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
In ufficio abbiamo dei doppini di almeno 10 anni fa e la 20 Mega va benissimo!
Per cui usa quello che trovi (l'importante è che i fili siano integri e non ci siano interferenze o prese difettose) senza crucciarti di un problema che non è un problema, tanto la velocità dipende dalla distanza della centrale!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...."e non ci siano interferenze".... è la ragione per cui sto cercando di capire se e come trovare comunque un cavo consigliato della sezione di 0.6 mmq.
![]() Se qualcuno sa consigliarmi come trovarlo (non matasse da 100ms) ma di 1/2m con piedinatura agli estremi.... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Comunque a casa mia il doppino passa vicino ad un cavo elettrico e non ho assolutamente nessun disturbo sulla linea telefonica, quindi invece di perdere tempo a cercare qualcosa di raro metterei un comune doppino che si trova in un qualsiasi negozio di fai da te. Comunque questa è la mia personale opinione.
"We may be humans...but we're still animals!" Ultima modifica di Gianfry24 : 26-10-2010 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' cosi' 'raro' trpvare un cavo telefonico di cui si sappia la sezione, ad es. 06 mmq?!
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
t stai facendo problemi che non esistono. vai in un negozio di fornitura elettrica o in un centro commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Guarda, io sono bene o male dello stesso parere di chi ti ha già risposto.. c'è gente che dentro casa si porta la linea dove ha il pc fissando al muro della normalissima "piattina" tanto al mucchio (quella dei cavetti che trovi nelle scatole dei modem) magari anche per 20 metri di cavo.. e naviga tranquilla.. così come in tanti casi vedi anche collegamenti alla linea fatti con il normalissimo doppino standard.. e pure lì problemi particolari non se ne riscontrano.
Comunque, a parte quanto appena scritto sopra che è un parere puramente personale, se vuoi cercare un cavo che non è così diffuso, non è che devi fare tanta strada: basta che trovi nella tua zona un buon negozio di materiale elttrico (di quelli dove si riforniscono i vari elettricisti della zona) e chiedi.. Ovvio che se non lo tengono disponibile, probabilmente l'unico modo per averlo è ordinarne e comprarne una bobina.. in quel caso il venditore non ha problemi a prendertelo di norma. O in alternativa, cerca sul web tra chi vende queste cose online.. e vedi cosa e come puoi comprare.. Alla disperata, gira i siti di produttori / distrubutori italiani delle varie marche, guarda i cataloghi online, poi una volta trovato quello che cerchi, telefoni o mandi una mail per chiedere dove puoi acquistare nella tua zona, o anche in un posto lontano dove poi spediscono a domicilio pure per i privati. Di modi ce ne sono tanti.. dipende da quanta voglia hai di sbatterti.. e di quanto ne vale la pena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
.... non cerco bobine da 100 metri ed ho cercato in rete; del resto se fosse cosi' semplice indicare almeno la marca/modello del doppino telefonico da 2m già piedinato, penso che qualcuno dei presenti , me compreso, avrebbe già postato non lo shop ma almeno il prodotto.
![]() Eppure nessuno lo ha fatto a parte dirmi di non sbattermi per queste cose o di andare in un negozio da elettricisti ed affidarmi a loro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.