|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
|
installare 2 so su due hd differenti
raga ho due ha uno che vedete in firma (con windows 7 ultimate 64 bit) e un ide su cui ho appena installato windows xp per dei programmi che non girano su 7 ( si, lo so ci sono i so virtualizzati ma è sempre meglio averne 1 su hd imho)
cmq ho installato il tutto poi ho impostato come boot il sata con windows 7 ma parte sempre xp!!!!!! ![]() i dati sull'hd sata ci sono tutti e c'è anche 7 solo che semplicemente mi fa bootare sempre xp!!!! in poche parole ho due so su due hd diversi (7 e xp) ma parte SEMPRE xp come posso risolvere
My Sistem: ![]() Ultima modifica di DSA : 24-10-2010 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
raga nessuno sa come risolvere
![]() scusate ma è urgente ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova con il DVD di Seven a ripristinare il MBR.
Cioè avvii il PC con il DVD inserito come se dovessi fare l'installazione, ma invece di cliccare su "Installa" scegli l'opzione "Ripara il computer" e segui le successive indicazioni a schermo. Altrimenti per risolvere non c'è che una via: ripetere le installazioni avendo però l'accortezza di installare prima XP e poi Seven. Quest'ultimo creerà il dual boot che XP non è in grado di fare perchè non riconosce un SO successivo a lui.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
è ovvio che se installi un SO questo va a sovarscivere il settore di avvio del disco di boot (che non è per forza quello su cui viene installato)
piuttosto, avendo due dischi separati sarebbe un buona cosa (imho) fare due installazioni separate, nel senso di rendere indipendenti i due SO sui relativi dischi in pratica installando XP sul disco secondario tenendo scollegato l'altro, potresti poi scegliere al boot quale disco avviare... ![]() sarà un po' più macchinoso ma neanche tanto, in compenso in caso di guai uno dei due SO sarà sempre utilizzabile
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per l'assistenza anche se ho risolto da solo
![]() cmq stavo per formattare l'hd sata per reinstallare 7 dato che mi hanno detto altrove che installando 7 dopo xp si sarebbe risolto tutto allora ho scollegato l'ide ma oltre a non partire 7 non partiva manco il disco di installazione (chissà perchè poi ![]() dopo innumerevoli smadonnamenti ho scoperto che si può installare un so semplicemente facendo partire il disco ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.