Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 10:56   #1
ZANTE96
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Monitor per gaming max 200€

Salve allora vorrei un monitor per uso gaming. Max un 24" e minimo un 22". La spesa è circa 200€. Non mi interessa il 3D. Se si riesce a stare nel prezzo e se ne vale la pena lo vorrei LED. Poi deve essere 16:9. tempo di risposta cambia tanto da 2ms e 5ms nei giochi? se no allora un 5ms può andare bene. Deve essere fullHD ovviamente.
Fatevi avanti e grazie in anticipo dell'aiuto
ZANTE96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:59   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao...
Ti consiglio il P2450H-> click

Va molto bene in tutti gli ambiti

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:19   #3
ZANTE96
Member

ok grazie penso di prendere quello
Old 06-10-2010, 11:19   #4
aloneblade
Junior Member

L'Avatar di aloneblade

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti!! sto cercando anch'io un monitor per il gaming!!!massimo 24 pollici,full hd,led (magari), tempo di ripsosta accettabile per il gaming (5 ms al massimo) e se non chiedo davvero troppo che fosse un PVA....sinceramente i TN li odio grazie per la collaborazione e spero delle risposte a breve!! SPESA MASSIMA 350 EURO!
aloneblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 15:02   #5
principe andry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aloneblade Guarda i messaggi
Salve a tutti!! sto cercando anch'io un monitor per il gaming!!!massimo 24 pollici,full hd,led (magari), tempo di ripsosta accettabile per il gaming (5 ms al massimo) e se non chiedo davvero troppo che fosse un PVA....sinceramente i TN li odio grazie per la collaborazione e spero delle risposte a breve!! SPESA MASSIMA 350 EURO!
se lo userai esclusivamente per game e poco altro, un tn sarebbe l'ideale. Ha senso orientarsi verso pannelli più "professionali" se fai anche un lavoro dedicato alla fotografia ecc...
In quest'ultimo caso andresti a peggiorare le prestazioni nei game, ma la resa è ovviamente superiore.

Se proprio non sopporti i TN, c'è il Dell U2311H (300€). Questo ha un pannello IPS. Non è rapido come i migliori TN, ma come qualità, angoli di visione ecc è ovviamente superiore.

Come alternativa il samsung F2380M. Questo parte da 270€.

Fammi sapere...
ciao
Old 06-10-2010, 22:34   #6
aloneblade
Junior Member

L'Avatar di aloneblade

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie "principe andry" per il consiglio! beh il dell sembra molto bello!però a cosa ti riferisci per velocità dei migliori TN? non è che proprio non gli accetto...però ho avuto spesso problemi di "oscuramento" quando tipo mi stendo sul divano...e vorrei che non fosse cosi se gioco alla play..tutto qui...se ci sono TN che soddisfano lo stesso queste piccole esigenze,vanno benissimo! grazie 1000 ancora!aspetto news!
aloneblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 22:55   #7
MilleniumG400
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
hmm , anche io cercavo un monitor sui 200 ,230 250 max , pensavo all'xl2370 , Consigli ?
MilleniumG400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:15   #8
principe andry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aloneblade Guarda i messaggi
però a cosa ti riferisci per velocità dei migliori TN?
ho avuto spesso problemi di "oscuramento" quando tipo mi stendo sul divano...e vorrei che non fosse cosi se gioco alla play..tutto qui...se ci sono TN che soddisfano lo stesso queste piccole esigenze,vanno benissimo
Non tutti i TN sono rapidissimi. Dipende dal tempo di risposta, l'input lag, l'elettronica che c'è dietro...
Insomma i pannelli più rapidi sono comunque i TN, gli altri hanno altri vantaggi.

Con chi più e chi meno, avrai comunque dei cambiamenti di tonalità con monitor TN.

Comunque se consideriamo che il pc lo collegherai in DVI, la play come la colleghi?
L'ideale sarebbe in HDMI, ma sul Dell manca. C'è la VGA e la display port (quest'ultima immagino si possa usare con un opportuno adattatore).
In questo caso ci potrebbe essere un leggero vantaggio per il samsung.

Vedo che hai chiesto nel thread ufficiale del samsung, quindi puoi continuare lì

@MilleniumG400: dovresti specificare la grandezza desiderata (o massima insomma) e l'uso che ne farai (giochi, fotoritocco, console...).

ciao
Old 07-10-2010, 00:11   #9
MilleniumG400
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Scelta Monitor Per Nuovo PC !
Salve a Tutti , devo aquistare un nuovo pc che assemblero' da me , ma il problema e sopratutto per la scelta del monitor

Sono giorni che giro nel web a guardare recensioni , ma sono poche specie per i monitor e spesso come per molte categorie si trovano recensioni quasi sempre delle marche e modelli piu famosi ..

allora o detto perche non chiedere al mitico hw ? principalmente cerco un monitor dai 22 " ai 24 " , io ero propenso al modello xl2370 (Led) della samsumg , ma acetto vostri consigli (al max 200 250 euro posso spendere ) ..

a proposito col monitor ci vorrei giocare , vedere film ecc ecc , insomma abbastanza polivalente , e magari colori abbastanza fedeli , Grazie dell'attenzione , mi affido a voi Ciao
MilleniumG400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 08:52   #10
ZANTE96
Member

se non ti interessa il led vai anche te di p2450h
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian