Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 14:55   #1
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
[Batch] Fare partire un comando al termine di un determinato processo

Salve, spero sia questa la sezione giusta e che comprendiate quanto sono inesperto in questo campo
Ho già fatto un piccolo file batch per farmi risparmiare tempo e automatizzare alcune cose.
La mia domanda è: posso fare automaticamente partire un comando in un file .bat alla chiusura di un determinato processo?
oppure: posso fare partire un file .bat in automatico alla chiusura di un determinato processo?
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:36   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
di base in un file batch ogni comando parte dopo la conclusione del precedente

Codice:
notepad
calc
queste 2 righe in un batch fanno partire il notepad e una volta chiuso fanno partire la calcolatrice
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:54   #3
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Grazie per l'aiuto, ma è un po' più complicato:
Il processo che io vado a terminare non è stato avviato dal file .bat, ma è già attivo da prima.

In pratica... io avvio il file .bat, contenente il testo seguente:

Quote:
cmd /c start /w C:\Programmi\"Electronic Arts"\"Need For Speed World"\GameLauncher.exe
in breve, avvio il GameLauncher di questo gioco. Il processo del gioco vero e proprio però è NFSW.exe e si avvia solamente da GameLauncher.exe, impossibile farlo partire dal file .bat.

Per cui, il vero processo che a me interessa, NFSW.exe, non è presente nel testo del file .bat
Vorrei che, appena terminato NFSW.exe partisse il seguente comando
Quote:
taskkill /F /IM Xpadder.exe
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 21:17   #4
BeLakor
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto, ma è un po' più complicato:
Il processo che io vado a terminare non è stato avviato dal file .bat, ma è già attivo da prima.

In pratica... io avvio il file .bat, contenente il testo seguente:

in breve, avvio il GameLauncher di questo gioco. Il processo del gioco vero e proprio però è NFSW.exe e si avvia solamente da GameLauncher.exe, impossibile farlo partire dal file .bat.

Per cui, il vero processo che a me interessa, NFSW.exe, non è presente nel testo del file .bat
Vorrei che, appena terminato NFSW.exe partisse il seguente comando
Oddio...quindi vuol dire che il .bat deve rimanere in ascolto per tutto il tempo, controllare periodicamente se presente tra i processi NFSW.exe e quando non lo trova far partire il comando successivo?
Naaa....piuttosto tramite GameLauncher.exe controlla come viene fatto partire NFSW.exe, di sicuro alla chiamata del .exe vengono aggiunti dei parametri ed è per questo che non riesci a chiamarlo direttamente dal batch.

BeLakor
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
BeLakor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 21:33   #5
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da BeLakor Guarda i messaggi
Oddio...quindi vuol dire che il .bat deve rimanere in ascolto per tutto il tempo, controllare periodicamente se presente tra i processi NFSW.exe e quando non lo trova far partire il comando successivo?
assolutissimamente d'accordo...
i batch non sono fatti per loopare in continuazione :=)
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian