|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prendo la scossa su tutto il case, perchè?
Salve, ho un problema con il mio nuovo pc.
Premetto che ho comprato singolarmente i componenti e me lo sono assemblato da me perciò è stato sicuramente un errore mio più che un difetto di fabbrica di qualche componente. Allora, ho il problema di "prendere la scossa" in praticamente qualunque parte metallica del case (fortuna che il frontale è in plastica), in particolare la 'scocca' più esterna non mi dà la scossa (per intenderci, i due pannelli laterali rimovibili) ma se vado a toccare lo scheletro del case prendo una scossa non proprio piacevole...Questo problema (deduco) mi provoca anche i problemi che ho nel funzionamento del pc, difatti in alcuni momenti il pc si accende ma senza funzionare (a mò di tostapane) e non trasmette nulla a video, muovendo un pò il case dopo un pò il problema si risolve e il pc comincia a funzionare, ma anche in questo caso continuo a prendere la scossa. Qualcuno sà aiutarmi? PS Sì ho predisposto i 6 'isolanti' (in realtà 6 pezzetti di ferro su cui avrei avvitato le viti per fissare la scheda madre, non sò come facciano a isolare ma probabilmente sono ignorante io) tra la scheda madre e il case durante il montaggio Ultima modifica di Mone181 : 20-09-2010 alle 12:46. Motivo: termini errati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
La presa di corrente alla quale hai collegato il pc ha la messa a terra?
Stai usando una ciabatta elettrica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
che alimentatore usi?
My Pc Case: Coolermaster CM690 Dominator | Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.8 GHz | Ram: (x4) 1Gb Corsair DDR3 1333 CL9 | MB: Asus P5Q3 Deluxe WiFi-AP @n | Vga: Gainward 9800GTX+ 512Mbytes DDR3 | Ali: Coolermaster Silent Pro 700W Modular | HDDs: WD Raptor 74Gb 10k rpm, WD Caviar Black 1T, WD Caviar Blue 500 Gb [Skills][Computer knoledge: 6/10] [Experience on overclocking: 4/10] [Experience on modding: 1/10] [COD4 skill: 9/10] [Psychoactive drugs tasted: 1/10] [Lucky in game: ½/10] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uso un Itek Super Silent Power da 600 watt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova un ali decente oppure cerca di trovare qualche filo che scarica sul case.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.