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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 15-07-2010, 08:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_33237.html

Il sistema di combattimento su PC rimarrà pressoché invariato rispetto al predecessore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-07-2010, 08:41   #2
biettolol
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 60
carinissima l'implementazione dei dialoghi come in mass effect2...
in mass effect 2 puoi scegliere anche la classe del personaggio, anche se la storia della scelta della provenienza (nobile o poveraccio) era molto molto carina come idea...

sono contento che non semplificheranno il gameplay su pc...

se ti piace vincere facile si sa che giochi sulla console... tranne quando si parla di fps...
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Old 15-07-2010, 08:54   #3
LZar
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 587
Leggendo qui:

http://dragonage.bioware.com/da2/
"
Think like a general and fight like a Spartan with dynamic new combat mechanics that put you right in the heart of battle whether you are a mage, rogue, or warrior.
"

Quel "whether you are a mage, rogue or warrior" mi fa pensare che il sesso non sia l'unica personalizzazione possibile: a quanto pare anche la classe di personaggio può essere scelta. Come in ME2 del resto (quotando biettolol).

Il fatto che "Il giocatore deve scegliere una risposta fra quelle suggerite a schermo. Ci saranno ripercussioni sugli altri personaggi, sul loro atteggiamento e sulla storia" è già presente in DA Origins, cambierà magari l'interfaccia ma la logica è la stessa.
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Old 15-07-2010, 09:02   #4
biettolol
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 60
sisi, già in DA Origins gli npc parlano e reagiscono in base alle risposte che dai, ma io intendevo il modello ME2 per quanto riguarla il poter intervenire e gestire alcune azioni tramite click del mouse in mezzo ai dialoghi... (azioni da eroe o da cattivo)
biettolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 09:09   #5
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
"Rispetto al predecessore è stata rimossa la possibilità di personalizzare il personaggio e di stabilirne le origini. Come accade in Mass Effect 2, infatti, il giocatore può semplicemente stabilire il sesso del proprio personaggio, ma giocherà sempre come Hawke."


Ma non è vero, in Mass Effect 2 si scelgono queste cose semplicemente perché importi il tuo salvataggio e le scelte le hai già fatte...
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Old 15-07-2010, 09:14   #6
LZar
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Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da biettolol Guarda i messaggi
sisi, già in DA Origins gli npc parlano e reagiscono in base alle risposte che dai, ma io intendevo il modello ME2 per quanto riguarla il poter intervenire e gestire alcune azioni tramite click del mouse in mezzo ai dialoghi... (azioni da eroe o da cattivo)
Capito, scusa . Ho girovagato un po' sui forum di Bioware e sembra che più che altro si adotterà la "ruota" di ME2 per la scelta dei dialoghi, non si fa menzione dell'opzione "paragon/renegade" che anch'io come te ho trovato molto indovinata.
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"La fuga dei cervelli è una realtà, ma il problema maggiore è che i corpi restano fermi alla partenza"
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Old 15-07-2010, 09:27   #7
Pikazul
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Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 646
In mass effect puoi scegliere sesso, aspetto, classe e origini. Non puoi scegliere la razza, il cognome e il tuo background a grandi linee è sempre lo stesso, ma non è che manchi di personalizzazione.
Il taglio cinematografico richiede che il protagonista sia ben delineato, non un tizio qualsiasi, essere un umano ed un comandante sono elementi essenziali perchè la trama di ME abbia senso, quindi va bene così. (Il congome ovviamente, oltre ad un valore simbolico, è fisso in modo da poter doppiare tutto senza problemi )

Sono contento che manterranno la dualità PC/Console che esisteva anche nel primo, però ora dovrò comprarmi una 360 solo per giocarlo anche nell'altra maniera XD La Bioware ha dimostrato di saper fare ottimi action-rpg quindi sono sicuro che entrambe le versioni saranno fenomenali, forse quella per console anche superiore. A patto di non essere integralisti dell'rpg strategico, ovviamente XD
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Old 15-07-2010, 09:27   #8
supercanizzo
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L'Avatar di supercanizzo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
Messaggi: 409
bah... speriamo che sia davvero così...anche se più che una semplificazione io speravo in una maggiore complessità :P
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Old 15-07-2010, 11:00   #9
kwb
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Ma si controlla un solo personaggio ( come in TW ) o più personaggi ( come in DA: O )?
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Old 15-07-2010, 12:20   #10
StyleB
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Messaggi: 2060
se han fatto come con mass effect l'import dei pgs vado di lusso... l'avrò giocato 8-9volte ormai..

anche se c'è da dire che il sistema a dlc e la chiusura generale del gioco son penosi, non mi puoi fare un gioco quasi completamente serrato sulla quest principale e poi mettermici su un mercato dlc che nel 90% dei casi ti costringono a rigiocarlo per vederne i contenuti o farmi un gioco supplementare come awakening che mi impedisce di importarci le addon (esempio le varie blood dragon armor) che son tutte a pagamento!!!
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Old 15-07-2010, 12:20   #11
elevul
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Peccato.
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Old 15-07-2010, 13:10   #12
Yakkuz
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Beh, personalmente il discorso dei DLC mi ammazza l'entusiasmo...
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Old 15-07-2010, 13:18   #13
LZar
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Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
...o farmi un gioco supplementare come awakening che mi impedisce di importarci le addon (esempio le varie blood dragon armor) che son tutte a pagamento!!!
Quello è un limite che i modders hanno aggirato in qualche minuto

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=883
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Ultima modifica di LZar : 15-07-2010 alle 14:16.
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Old 15-07-2010, 16:03   #14
Tsaeb
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Messaggi: 217
non mi ha entusiasmato il primo, troppo lontano da D&D come gestione. Questo non lo proverò nemmeno.
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Old 15-07-2010, 19:50   #15
Ultravincent
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Messaggi: 471
BENE! Fate le cose semplici semplici per i consollari, e lasciate sudare noi che ne mastichiamo.
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Old 15-07-2010, 19:52   #16
elevul
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Città: Bassano del Grappa
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Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
In mass effect puoi scegliere sesso, aspetto, classe e origini. Non puoi scegliere la razza, il cognome e il tuo background a grandi linee è sempre lo stesso, ma non è che manchi di personalizzazione.
Il taglio cinematografico richiede che il protagonista sia ben delineato, non un tizio qualsiasi, essere un umano ed un comandante sono elementi essenziali perchè la trama di ME abbia senso, quindi va bene così. (Il congome ovviamente, oltre ad un valore simbolico, è fisso in modo da poter doppiare tutto senza problemi )

Sono contento che manterranno la dualità PC/Console che esisteva anche nel primo, però ora dovrò comprarmi una 360 solo per giocarlo anche nell'altra maniera XD La Bioware ha dimostrato di saper fare ottimi action-rpg quindi sono sicuro che entrambe le versioni saranno fenomenali, forse quella per console anche superiore. A patto di non essere integralisti dell'rpg strategico, ovviamente XD
Spero che venga permessa l'attivazione della modalità consolara se il pad della x360 è collegato.
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Old 16-07-2010, 21:41   #17
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
quindi si perde la possibilità di giocarsi almeno le serie di quest di origine diverse epr ogni razza....sempre meno volgia di lavora eh??? era una cosa carina questa e la tolgono...così rigiocabilità pari a 0
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Old 11-09-2010, 01:37   #18
Drest
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
tanto già faceva discretamente schifo il gameplay del primo.

mi ridassero i maghi con più di due magie...
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