Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 18:19   #1
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Iscritto dal: Jul 2006
Consigli per adattare XBOX 360 in un case per PC

Salve a tutti. mi domandavo se qualcuno avesse idee, guide, siti da proporre al fine di adattare un qualunque case per pc in un case in cui integrare le componenti della XBOX 360, al fine di massimizzare la potenzialità dissipante che nel case Microsoft è messa a dura prova.
Grazie a chiunque volesse fornire idee e suggerimenti

materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso

Ultima modifica di giukey : 31-08-2010 alle 08:42. Motivo: per comunicare la chiusura usa il tasto segnala, questa è un'altra sezione e ci sono altri mod
Nike86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 18:44   #2
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
In k tipo di case vorresti metterla?
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 18:48   #3
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
In k tipo di case vorresti metterla?
sono di mente aperta, per ora nulla di deciso... direi od un cube od un htpc

- Lian Li PC-Q07I
- o altri, ho appena incominciato a cercare

La lian li fece un case due anni fa per xbox ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, era il modello PC-XB01.... se solo riuscissi a trovarlo....

materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso

Ultima modifica di Nike86 : 01-08-2010 alle 19:11.
Old 01-08-2010, 20:16   #4
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

questo è il case della lian li che stavo cercando, ma sembra introvabile, il PC-XB01

Old 02-08-2010, 07:53   #5
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Bisogna vedere ank l posizione dei fori fori che ha la mobo della x360...
Cmq forse un ank un case micro-ATX puo andar bene..
Old 02-08-2010, 15:20   #6
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

od al posto del case:
ci vorrebbe di mettere il lettore dell'xbox esternamente alla console ed al suo posto una bella ventolozza da 120mm, una Noctua magari....
poi il top sarebbe praticare un buco sulla paratia corrispondente ed usare una griglia di tipo mesh per coprire il tutto, magari una spruzzata di bianco e via....
quel cavolo di cavetto di alimentazione del lettore è cortissimo però

Old 02-08-2010, 22:19   #7
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

oppure un bel po di fori sul lato e mega ventolazza...
Old 03-08-2010, 07:27   #8
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
oppure un bel po di fori sul lato e mega ventolazza...
ho sentito dei ragazzi su un altro foum e mi hanno detto che basta prolungare il cavo dell'alimentazione manualmente (tagli, prolunghi, stagni, e via di termorestringente) e ti ritrovi col tuo bel lettore esterno. userò un box da 5.25 esterno normalissimo che adatterò....

vedo se trovo una fresa a tazza da 120mm per fare il buco dove prima c'era il lettore.. poi ci metto una 120 interna che spinge aria nel case, userò una griglia mesh che devo fare ed il gioco è praticamente fatto.......

Old 03-08-2010, 09:37   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Nike86 Guarda i messaggi
userò un box da 5.25 esterno normalissimo che adatterò....
Se riuscissi a trovare un box del lettore HD DVD per XBOX 360 imho esteticamente sarebbe perfetto.
Per coprire la ventola in più io invece ti consiglio una cosa semplice:

Ma l'alimentazione della ventola? Se la unisci a quella delle 2 ventole preinstallate non rischia di non reggere?

P.S Seguo interessato, io ho una Jasper, quindi senza problemi di surriscaldamento, ma potrei comunque fare una cosa simile al tuo progetto.

pgp

Ultima modifica di pgp : 03-08-2010 alle 09:39.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 09:46   #10
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Se riuscissi a trovare un box del lettore HD DVD per XBOX 360 imho esteticamente sarebbe perfetto.
Per coprire la ventola in più io invece ti consiglio una cosa semplice:

Ma l'alimentazione della ventola? Se la unisci a quella delle 2 ventole preinstallate non rischia di non reggere?

P.S Seguo interessato, io ho una Jasper, quindi senza problemi di surriscaldamento, ma potrei comunque fare una cosa simile al tuo progetto.

pgp
non mi permetterei mai di prenderla dall'interno, uso un comunissimo alimentatore "dimenticato da dio di chissà quale vecchia periferica" a 12v, un potenziometro zalman ed basta.

per ulteriore tranquillità ha preso uno di quei notebook cooler con ventola da 18cm da mettere sotto la console, così raffreddi anche l'altro lato in maniera indiretta e la console rimane sollevata dalla superficie.

il top sarebbe trovare un diplay lcd di quelli piccolini con sensore che andasse a 12v (non prendendo la 5v dal molex di un pc)

EDIT: ho cercato il case esterno originale ma è introvabile senza unità

Old 03-08-2010, 17:37   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ma hai un'xbox Zephyr? Perchè se hai un modello più nuovo mi sembrano esagerati questi accorgimenti... Piuttosto alcuni dicono che tenendola in verticale si scaldi di meno la parte inferiore. Io infatti la tengo così.

Il molex del pc che io sappia è a 12v

pgp
Old 03-08-2010, 18:33   #12
Nike86
Senior Member

L'Avatar di Nike86

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ma hai un'xbox Zephyr? Perchè se hai un modello più nuovo mi sembrano esagerati questi accorgimenti... Piuttosto alcuni dicono che tenendola in verticale si scaldi di meno la parte inferiore. Io infatti la tengo così.

Il molex del pc che io sappia è a 12v

pgp
il molex del pc ha la 12v e la 5v, fino a prova contraria....
comunque ho una jasper, più che per necessità è per il piacere di lavorarci.
per lo più, oltre un buon 85% degli utenti consigliano di posizionarla orizzontalmente

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian