|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema con Zotac GTX260
Salve a tutti!
E' da un po' che seguo questo forum anche se questo è il mio primo post a causa di un fastidioso problema che mi porto dietro da un po' di tempo... Ho acquistato una Zotac GTX260 e da subito, ogni volta che gioco, dopo pochi minuti di attività il pc si spegne di colpo... ho notato solo che il numero di minuti varia a seconda dei dettagli che imposto sulla scheda grafica, minori i dettagli, maggiore il tempo (se non troppo alti non mi dà neanche il problema). Solo che aver speso i miei soldi per una scheda video di una certa potenza e non poterla nemmeno sfruttare a dovere mi infastidisce... All'inizio pensavo fosse un problema di alimentatore, ho preso così un alimentatore da 680W ma non è cambiato nulla... non capisco se ho collegato io male l'alimentazione alla scheda! La scheda video a due prese pci da 6 pin. In una metto lo spinotto da 6 pin che esce direttamente dall'alimentatore, nella seconda presa invece uso l'adattatore fornito insieme alla scheda che da 6 pin si sdoppia in 2 Molex (le prese da 4 pin "piatte", spero di aver usato il termine giusto)... Ho preso un cavo dell'alimentatore sul quale c'erano 3 connettori Molex in sequenza, due sono collegati all'adattatore e finiscono nella scheda video ed il 3° si attacca al lettore dvd. E' corretto o dovrei usare due cavi con due Molex non in serie? So di essere stato un po' prolisso ma cerco di essere il più chiaro possibile per poter seriamente risolvere il problema. Di seguito la configurazione del mio pc: Alimentatore: 680W SO: XP Professional SP3 Processore: AMD Athlon 64 X2 4200+ Scheda madre: ASUS M2N-E Ram: 2 Gb Monitor Acer X222W Ah, un'altra informazione, i driver sono aggiornati ad oggi! Ringrazio tutti anticipatamente! ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sicuramente è un problema di alimentatore.....
devi vedere quanti A sviluppa sui 12V, mi pare che la 260 richieda 30A....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.