|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Temperature "troppo basse" con dissi stock su Q9550. Sensori malfunzionanti?
Questa domanda non riguarda me ma un mio amico che ha un Q9550 con dissipatore stock. Siccome ho avuto problemi col mio, ho chiesto a lui che temperature ha col dissi stock e lo stesso processore che ho io, e mi ha detto che in idle i core variano da 35 a 41 gradi con 30 gradi in casa, e in full load raggiunge i 50C. Queste temperature mi sembrano estremamente basse, considerando che con 30C in casa c'è un aumento di temperatura di meno di 10C sul processore col dissi stock che tra l'altro è una baracca totale.
Gli ho suggerito che probabilmente i sensori sulla sua scheda madre sono malfunzionanti, perchè quelle sono temperature da liquid cooling secondo me. Da quanto mi è parso di capire e considerando anche la mia esperienza, il dissi stock mantiene la CPU intorno ai 50C in idle e può arrivare anche a 70 in full load, specialmente con 30C in casa. Cosa ne pensate? Sinceramente questa è solo una mia curiosità, a lui non interessa neanche e ritiene che le temperature bassissime col dissi stock dipendano dal suo case coolermaster che a parole sue "CHA UN FLUSSO D'ARIA DELLA MADONNA ZIO!!!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
digli di cambiare programma per misurare le temperature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Bah, mi sembra strano che abbia temperature così basse, e sono curioso di sapere cosa ne pensavate. Magari è normale e il suo case è davvero miracoloso per le temperature. Ultima modifica di yobx : 23-07-2010 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non credere molto ai case che fanno miracoli...
![]() Con un ottimo dissi, case eccellentemente ventilato, risparmio energetico attivato e quindi Vcore e frequenza al minimo, in Idle registri almeno 10°C di temp superiore a quella ambiente. Anche i 50°C sotto stress non sono realistici... Comunque... contento lui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
digli di testare con un termometro ad esempio quelli integrati in alcuni rheobus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.