|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Latina
|
Cambiare il firmware sul controller di una chiavetta usb cinese
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato una chiavetta usb cinese, avevo letto che modificavano il firmware per far credere grosse capienze, allora per curiosità ne ho comprato una da Ebay, l'avevano spacciata per 256 Gb pagata 35 euro, subito ho fatto un test per vedere la reale capacità, pensavo fosse massimo da 8 gb con mia grossa sorpresa il programma H2testw 1.4 si è piantato dopo circa dieci ore intorno ai 75 gb, il pc continuava a trovare anomalie sulla chiavetta utilizzando chip genius ho trovato il PID ed il VID ma non era specificato il tipo di controller, allora ho smontato la chiavetta ed ho scoperto che il controller era della alcor, SC 708.3 la sorpresa è stata che sul chip della memoria a matita c'era scritto 64......
![]() allora ho caricato il firmware giusto con il mp_udf della alcor la pennetta ha smesso di dare errori, ma mi legge come capacità 2Gb, e questo non è possibile perchè prima di modificare il firmware, per provare avevo caricato quasi 6 Gb e li aveva presi, inoltre ho contattato un altro acquirente e mi ha scritto che lui ha caricato più di 40 Gb, è molto lenta ma funziona...... ![]() allora vorrei sapere dove sto sbagliando?? potrebbe essere veramente da 64Gb con un controller "modificato" che utilizza un buffer dati lento, nel qual caso qualcuno sa come posso fare a "ricraccare" il firmware per fargli riconoscere la reale capienza della memoria? Tks. Ultima modifica di ciccioloco : 21-05-2012 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
trovato password mp_udf
![]() ![]() Ultima modifica di ciccioloco : 25-05-2012 alle 14:27. Motivo: immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Fatto!
l'ho fatto adesso mi riconosce la chiavetta a 64 GB (anche se non ne conosco la reale capienza) cmq di sicuro è più grande di 2 GB ho caricato 4,5 Gb di files, la velocità di upload è intorno ai 3,3 MBs e di download circa il doppio, quindi molto lenta mi continua a dare un sacco di errori, ma credo sia legata alla scarsa qualità del prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.