|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
monitorare consumi alimentatore pc
Salve raga,di recente mi preoccupavo dei consumi del mio pc
![]() Sapete dirmi se c'e un programma che controlla il mio alimentatore tutto il tempo che ho il pc in funzione e mi dà una media dei consumi di watt a ora? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non esiste dentro un pc un sensore che rilevi i consumi, per cui non ci può essere un programma che te li possa mostrare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
non esisterà la via software ma esiste l'amperometro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
c'e un particolare motivo per cui una cosa che a me sembra semplice non dovrebbe esistere?Forse loro vogliono spingerci a non pensare a queste cose per evitare che ci mettiamo tutti a risparmiare?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
utilizza il lidlometro ! costa 10eu lo puoi trovare a lidl!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no a sto punto lascio stare lol,cmq grazie per le risposte
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Misurare il consumo è una cosa che si può facilmente fare con qualsiasi appliance, come ti è stato suggerito sopra. Vedila secondo l'altro punto di vista: magari siamo noi sciocchi a volere che il pc faccia di tutto, semplicemente spingendo un tasto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
L'apparecchio si trova per pochi soldi, oltre al Lidl, anche nei negozi di elettronica ben forniti. Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che probabilmente a torto o a ragione non è ritenuto interessante aggiungere questa cosa. A me personalmente non fà differenza: quando ho voluto vedere quanto consumava qualcosa ho sempre usato il tester, nonostante l'inevitabile approssimazione del malefico cosfi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.