|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
monitorare consumi alimentatore pc
Salve raga,di recente mi preoccupavo dei consumi del mio pc
Sapete dirmi se c'e un programma che controlla il mio alimentatore tutto il tempo che ho il pc in funzione e mi dà una media dei consumi di watt a ora?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non esiste dentro un pc un sensore che rilevi i consumi, per cui non ci può essere un programma che te li possa mostrare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
non esisterà la via software ma esiste l'amperometro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
c'e un particolare motivo per cui una cosa che a me sembra semplice non dovrebbe esistere?Forse loro vogliono spingerci a non pensare a queste cose per evitare che ci mettiamo tutti a risparmiare?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
utilizza il lidlometro ! costa 10eu lo puoi trovare a lidl!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no a sto punto lascio stare lol,cmq grazie per le risposte
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Misurare il consumo è una cosa che si può facilmente fare con qualsiasi appliance, come ti è stato suggerito sopra. Vedila secondo l'altro punto di vista: magari siamo noi sciocchi a volere che il pc faccia di tutto, semplicemente spingendo un tasto ! |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
L'apparecchio si trova per pochi soldi, oltre al Lidl, anche nei negozi di elettronica ben forniti. Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che probabilmente a torto o a ragione non è ritenuto interessante aggiungere questa cosa. A me personalmente non fà differenza: quando ho voluto vedere quanto consumava qualcosa ho sempre usato il tester, nonostante l'inevitabile approssimazione del malefico cosfi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.