Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2010, 21:16   #1
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Autostrade, probabili rincari dal 1° luglio

Finalmente passata la crisi arrivano gli incentivi

http://roma.corriere.it/roma/notizie...92842117.shtml

Quote:

I pedaggi potrebbero aumentare di un euro per le auto e due per i tir sui collegamenti alle autostrade o ai raccordi

ROMA - Con l'arrivo delle vacanze arrivano anche probabili rincari per gli automobilisti. E’ stato firmato il decreto del presidente del Consiglio, emanato su proposta del ministro delle Infrastrutture di concerto con il ministro dell’Economia, che individua le tratte autostradali e le modalità di pedaggiamento di autostrade e raccordi di competenza dell’Anas così come previsto dalla manovra. Gli aumenti dovrebbe andare dall'1,5-2% con punte del 5% e ricadere sugli utenti dell'autostrada, quindi sugli automobilisti. La nuova norma sarà attuata in due fasi: la prima scatta dal primo luglio, quando l'Anas (il gestore della rete stradale e autostradale italiana) potrebbe applicare un pedaggio di 1 euro per le auto e 2 euro per Tir e veicoli pesanti alle autostrade di propria competenza ai raccordi autostradali attualmente aperti al traffico senza il pagamento di un corrispettivo.


(Foto Ap)I DETTAGLI DEI RINCARI - La manovra prevede l'aumento del canone corrisposti ad Anas dai concessionari autostradali di un importo calcolato sulla percorrenza chilometrica in base alle classi di pedaggio. Tali rincari colpiranno anche gli utenti in base a una clausola di protezione contenuta nella convenzione del 2008 tra Anas spa e Autostrade per l'Italia che autorizza le concessionarie a rivalersi sugli utenti. Gli aumenti delle tariffe andranno da un minimo dell'1,5-2% fino a un massimo del 5%. Nel dettaglio l'aumento sarà di un millesimo di euro a chilometro per le classi di pedaggio A e B e a di 3 millesimi di euro a chilometro per le classi di pedaggio 3,4 e 5. Ulteriori rincari scatteranno invece dal primo gennaio 2011. Dal primo luglio comincerà poi la fase transitoria in cui l'Anas è autorizzata ad applicare un pedaggio di 1 euro sui veicoli leggeri e di 2 euro sui veicoli pesanti per le autostrade collegate con i tratti autostradali o i raccordi.
LE FASI DI AUMENTO DEL PEDAGGIO- Il nuovo pedaggio potrà riguardare 22 tratte di competenza Anas e finora gratuite: undici autostrade e undici raccordi stradali per un totale di 1.270 chilometri. Il pedaggio dovrebbe essere introdotto per tratte importanti come l’autostrada Roma-Fiumicino, la Salerno-Reggio Calabria, la Palermo-Catania, il raccordo Torino-Aeroporto di Caselle, la superstrada Firenze-Siena, il raccordo Salerno-Avellino. Per quanto riguarda il Raccordo Anulare di Roma il sindaco Alemanno aveva promesso: «Il Raccordo non sarà a pagamento perché è nella città» e oggi ha confermato: « Gra resterà libero da pedaggio». Ma sulla Roma-Fiumicino aveva detto «potrebbe scattare, anche se cercheremo di evitarlo». La mappa dei rincari da e per la capitale è la seguente: al casello di Fiano per chi viene dall’uscita Roma Nord dell’Autosole, al casello di Roma Sud per chi viene dall’A1 da Napoli e al casello di uscita della Civitavecchia-Roma (dove però attualmente si paga nei caselli d’entrata e intermedio) per chi viene dalla costa tirrenica.

LA SECONDA FASE E LE ENTRATE - A partire dal primo gennaio 2012 si dovrebbe pagare il pedaggio con il sistema «free flow» (a flusso libero) al posto dei tradizionali caselli. Il pagamento «free flow» è di tipo «Telepass» con porte dedicate al pagamento elettronico senza la necessità di fermarsi. Le maggiori entrate per Anas sono quantificabili in 83milioni per il 2010 e in circa 200 milioni nel 2011, mentre con il sistema di pedaggiamento «free flow» a regime in 315 milioni annui (350 milioni meno un 10% dovuto al mancato riconoscimento del veicolo).
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:40   #2
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Vogliono far pagare la salerno reggio calabria

ridicoli
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:58   #3
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Vogliono far pagare la salerno reggio calabria

ridicoli
Mi pare tra l'altro che abbiamo pagato la costruzione tipo gia' 50 o 100 volte
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:48   #4
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Ottimo
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 06:13   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19998
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Vogliono far pagare la salerno reggio calabria

ridicoli
su quello son d'accordissimo



C'.a'.z'.a'.za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:42   #6
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21816
e avere una tariffa ridotta per i motoveicoli no eh? almeno su questo i mangiabaguette sono più avanti (per non parlare della sicurezza)


ma tanto il governo non mette le mani nelle tasche degli italiani, si accontenta solo di metterle nel portafoglio, le chiavi di casa (per ora) non gli interessano
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:29   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
pagate, pagate.
E' il minimo dopo che avete mandato al potere quella manica di incapaci e collusi con i MAFIOSI.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:30   #8
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
non metteremo mani nelle tasche degli italiani ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:33   #9
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
non metteremo mani nelle tasche degli italiani ..
Lo fanno fare agli altri...
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:33   #10
LaPuraVerità
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Nooooo
ma pure la Benzina..

Tornaremo all' epoca della vespa
poveri e felici
come gli indiani

They work We internette !
LaPuraVerità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:37   #11
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
1° luglio... 'mazza che tempismo. parto il 3 per le ferie e come me centinaia di migliaia di automobili...
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:56   #12
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
1° luglio... 'mazza che tempismo. parto il 3 per le ferie e come me centinaia di migliaia di automobili...
Da qualche anno a questa parte si sono fatti furbi.
Le inc... le fanno nel periodo delle ferie, così la gente ci presta meno attenzione.
Quest'anno erano previste megainc... ma il mondiale gli ha dato buca
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:57   #13
Sheera
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da LaPuraVerità Guarda i messaggi
Nooooo
ma pure la Benzina..

Tornaremo all' epoca della vespa
poveri e felici
come gli indiani

They work We internette !
Mia nipote paga 600 € di assicurazione per la vespa
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:23   #14
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
E guarda caso appena prima degli esodi estivi. Eh, ma magari sono io che penso male.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:30   #15
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
A luglio aumenta la benzina e l'autostrada MA solitamente cala il prezzo del gas da riscaldamento.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:44   #16
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
i benetton ringraziano ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:01   #17
ildeqa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
ottimo! proprio quando tutti inizieranno le vacanze serie, mica potevano aspettare settembre no?
ildeqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:06   #18
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da ildeqa Guarda i messaggi
ottimo! proprio quando tutti inizieranno le vacanze serie, mica potevano aspettare settembre no?
Bisognerebbe riversarsi tutti sulle statali e provinciali

__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:07   #19
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
io vado in vacanza in America!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:08   #20
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io vado in vacanza in America!
Io invece vengo in Italia
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v