|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ustica, un miliardo e il caso è chiuso.
LINK
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ah un milione, non un miliardo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Consiglio sempre la visione dell'ottimo "Il muro di gomma"
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
fra 50 anni si saprà la verità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
come mai solo per 3 delle 81 vittime?? le altre sono in un altro processo??
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
molti documenti vengono pure fatti svanire nel nulla...
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, nelle stragi coperte dai servizi di stato non si fa sparire, si secreta per x anni, quando tutte le persone coinvolte saranno morte allora verranno declassificati erimarrà solo da ristabilire il filo logico dei documenti.
se invece è un errore di org criminali allora è possibile che facciano sparire i documenti. comunque a meno di non venire a conoscenza da parte di servizi di informazione di altri stati nessuno avrà la certezza per molti decenni. un conto è sapere la verità a voce... un altro è avere documenti che dimostrano l'ipotesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
il caso Ustica è la pagina piu' vergognosa del nostro Belpaese , nonchè oscura e caratterizzata da una serie di avvenimenti post-tragedia a dir poco sconcertanti , con alcuni operatori radar deceduti in circostanze non proprio limpide , gente che ha ricevuto pesantissime intimidazioni , insomma è un caso di quelli bollenti e che evidentemente celano una verità che NON DEVE SALTAR FUORI costi quel che costi.
E' un argomento che pesa ancora enormemente e di cui non si parla , evidentemente è stato imposto un segreto militare ferreo. Se riuscito a trovarlo in rete , vi consiglio fortemente di guardarvi lo spettacolo teatrale di Marco Paolini " i-Tigi" , è semplicemente rivelatorio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tristemente devo darti ragione... ![]() Cè una aggravante enorme a mio avviso sul caso Ustica , ed è il coinvolgimento militare di USA e probabilmente altre nazioni , insomma un insabbiamento perpetrato da piu' fronti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho sempre avuto dei dubbi sul coinvolgimento di altre nazioni nella strage, al tempo il mediterraneo era pieno di postazioni spia sia della nato che del blocco sovietico, quindi o gli uni o gli altri avrebbero intercettato sicuramente qualcosa e denunciato l'altro di conseguenza; un caso simile accadde qualche anno dopo Ustica nei cieli sovietici quando i russi abbatterono il volo civile sudcoreano Kal-007 credendolo un aereo spia; in quel caso le postazioni americane registrarono tutte le conversazioni tra torre di controllo e pilota russo che disperatamente chiedeva che non gli venisse dato l'ordine di sparare.
Faccio fatica a credere che i russi dopo una cosa del genere non avrebbero approfittato per fargliela pagare agli americani. Ho sempre pensato di più ad un attentato dinamitardo... poi non so, questa è solo la mia opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quello di sicuro, più che altro è sempre stato un pensiero che ho avuto con le limitate conoscenze di cui dispongo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Qualche link interessante per documentarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.