|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema ripetizione segnale
Ordunque, vi sottopongo il busillis tecnico con cui ho a che fare in sti giorni.
![]() ho di recente acquistato un AP da utilizzare come ripetitore wireless per far sì che sia possibile utilizzare il netbook comprato di recente anche al piano terra di casa mia, dove finora il segnale arrivava con una tacca o manco con quella. Finora non era un gran problema, ma avendo adesso anche un dispositivo mobile come si deve è il caso di far funzionare la cosa. Questo il quadro generale, adesso passiamo alla parte tecnica: il router che origina il segnale è un vecchio ma sempre valido D-Link G604T, che da 4 anni fa il suo lavoro. Il segnale è protetto da chiave WEP a 64 bit e uso una access list basata su MAC address (la sicurezza non è mai troppa). L'AP che ho preso (in fiera a PN... ), e mi sa che qua ho fatto il primo errore in quanto di altra marca, è un TP-Link TL-WA701ND, utilizzabile tra le altre cose come repeater, universal repeater e bridge di rete. Orbene, nonostante veda la rete e la propaghi non c'è modo di avere accesso a internet, in nessuna delle 3 modalità. Sono imcompatibili tra di loro? settaggi da allineare? devo rimuovere la wep e affidarmi alla sola access list? il mac dell'AP e del netbook sono già presenti nella access list, a scanso di equivoci. Ogni aiuto sarà ben accetto ![]() P.S. è tutto all'interno della stessa casa, tutto regolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho lo stesso problema con un dlink DAP-1160, niente internet ma connesso correttamente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.