|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Router alternativo al Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi .....quale???
Ciao a tutti raga volevo chiedervi quale router andrebbe bene x sostituire il Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi voip (quello che ti danno con alice casa per intenderci)...lo voglio cambiare con un router che mi permetta di impostare bene tutto come mi pare a me (in primis i DNS)...mi consigliate qualche router compatibile???(come telefono ora uso una telefono normale attaccato dietro al router)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
prima di fare acquisti è necessario capire una cosa molto importante:
Telecon per il VoIP che standard utilizza? SIP? H323? Telecon fornisce i dati per configurare la parte VoIP? Se non possiedi i dati per configurare il VoIP devi utilizzare per forza il loro apparato
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
per il voip è necessario il loro modem, al quale si può attaccare in cascata un qualsiasi router, basta disabilitare su quest'ultimo il dhcp.
se lo sostituisci e hai un contratto alice casa, cioè linea digitale naked, non ti funzionerà il telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve, scusate se mi intrometto, ma anche io vorrei cambiare modem, ho un contratto alice voce, ma non ho il voip, ma ugualmente devo tenere collegato il telefono tradizionale dietro al modem.
Ho trovato questi due modelli: Linksys WAG310G http://www.linksysbycisco.com/US/en/support/WAG310G FRITZ!Box Fon WLAN 7390 http://www.avm.de/de/Produkte/FRITZB...390/index.html FRITZ!Box Fon WLAN 7270 http://www.fritzbox.eu/it/products/F...7270/index.php mi potreste dare un consiglio su quale sia compatibile e di conseguenza porei utilizzare? Non ho capito, se il Linksys WAG310G è anche modem adsl. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nessuno può aiutarmi, prima di spendere soldi inutilmente?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dai un occhiata anche agli atlantis
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao e grazie, ho controllato, ma mi sembra che non ci sia nulla che faccia al caso mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai letto il mio post? Se tu hai un telefono dietro il router Telecon vuol dire hai un contratto VoIP. Possiedi i parametri di configurazione del VoIP?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Il contratto è Alice Voce, ma non ho il servizio voip attivato e nemmeno il telefono è voip, ma un telefono tradizionale.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() per me questo è un VoIP
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Di cosa si tratta? Voip o no?
Ho una linea di schifo, va bene dalle 24 in poi e la mattina fino alle 10:30 circa, durante il giorno è inutilizzabile, mentre mio cugino che abita accanto a me, che è collegato alla stessa cassettina, mai avuto un problema(ha linea tradizionale, quella vecchia per intenderci, con solo adsl alice flat 7 mega attivato), se non sbaglio io, ho la linea nuova, chiamata naked, giusto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Aggiungo altra immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Altra Immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
nelle tue immagini indichi 8 mega in down e 480 k in up..... magari ce l'avessi io un'adsl così
Nessuno è nato imparato Ultima modifica di tcp/ip : 15-01-2010 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
questo è un problema di saturazione della rete ATM
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
ALICE: Internet senza Limiti
Ciao a tutti ragazzi..,
non è la prima volta che scrivo, ma non in questa sezione..ho scritto in quella relativa ai videogiochi. Vi racconto in breve..prima avevo fastweb quindi il loro hag, non wifi con un access point di mia proprietà collegato..ieri (premetto che sono infebbrato) attivando con l'operatrice le ho detto che il telefono ce l'ho e anche il router ma questo non corrisponde al vero..in quanto l'offerta oggetto del mio post ha telefonia VoIp e il telefono quindi deve entrare dentro al router che non è di sicuro l'access point che ha solo un ingresso per un rj45. Adesso..vi volevo chiedere per cortesia..secondo voi se chiedo al tecnico quando mi telefona per fissare l'appuntamento: scusi qualunque router con ingresso fonia và bene..tanto poi il voip me lo imposta lei..o ne devò prendere uno con particolari standard di riferimento per il voip??? Sinceramente prenderei il loro se e solo se non fosse in affitto cioè lo pago e stop lo compro senza quella tassa a vita.. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che appuntamento?
Telecom fornisce solamente apparati a noleggio e a meno che tu non voglia anche usare il loro voip o alice home tv qualunque altro modem/router va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Parlando con l'operatore del call center del 187 mi consigliava di prendere un modem qualunque. Mi potresti dare qualche consiglio...io ne vorrei uno che ha due ingressi rj11..la mia ragazza in un saturn ha trovato questo: Netgear dgn1000 wireless n150 adsl2+ modem router... Questo ha solo un ingresso Rj11..mi pare...a regola il modem router non dovrebbe avere due porte una con scritto ADSL l'altra con scritto LINE?? Grazie mille PS: altra domanda..scusate..alice voce è in Voip?? perchè io questo servizio non lo ho ho internet senza limiti con le chiamate in voip Ultima modifica di hispaniko17 : 08-05-2010 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
alice utilizza per il suo voip, un protocollo di controllo sip modificato, per cui funzionante solo con i propri router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.