| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: May 2009 

| 

A proposito di TV-Out e uscite DVI

Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa. 

Possiedo una scheda video (nello specifico una Radeon HD4670) dotata di uscita VGA (che uso per il mio monitor LCD), un uscita HDMI (inutilizzata) e un uscita DVI (inutilizzata anch'essa). Non è però dotata di TV-OUT. Avrei la necessità di collegare il mio televisore dotato di scart, e ho un adattatore SCART-RCA (quello della PlayStation per intenderci). Con la mia vecchia scheda era facile dal momento che aveva il tv-out, ma con questa che ho adesso non riesco. Che adattatore dovrei comprare per riuscire nell'impresa (ammesso che si possa fare?) Esiste un HDMI -> S-Video ? Oppure un DVI -> S-Video? Confido in voi EDIT: 

GFX 
			Ultima modifica di ilGiallo : 21-04-2010 alle 17:27.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 1999 
				Città: Tolmezzo (UD) - Milano 

| 

Non credo esistano semplici adattatori in grado di fare ciò che chiedi: da una parte esce un segnale digitale e dall'altra entra un segnale analogico. 

Ci vuole qualcosa di più sofisticato (e costoso), che trasformi il segnale. http://www.google.it/search?q=HDMI+S-Video Ah, butta un occhio anche in questa discussione, magari c'è qualcosa che ti interessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528216 Ciao 

...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Jul 2003 

| 

Confermo quanto detto da Marinelli. 

Un segnale tipo S-VIDEO/COMPONENT non può essere ricavato da una VGA in modo diretto. Le uniche schede a supportare questa funzione con un semplice cavo, a memoria, erano alcune Matrox, ma solo perchè erano predisposte. I tipi di conversione con adattatore possibili sono solo: DVI-I -> VGA DVI-I -> HDMI DVI-D -> HDMI HDMI -> DVI-D (single link) DVI-I è l'uscita più comune sulle schede video, perchè trasporta segnale digitale e analogico. DVI-D e HDMI hanno segnale video solo in digitale. HDMI e alcuni tipi di DVI predisposti possono trasportare anche segnale audio tipo PCM (digitale SPDIF). Se vuoi estrapolare segnale video analogico per entrare in una qualsiasi presa SCART, o S-VIDEO, o RCA Component GIALLO(+bianco+rosso), da un qualsiasi connettore predisposto per monitor, hai bisogno di una scatola di conversione, che purtroppo non è economica e di facile reperibilità (siamo sulla soglia dell'obsolescenza). 

-- Mechmaniac/RM/77 -- Asus ROG gamer  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2009 
				Città: Padova 

| 

L'unica tua uscita analogica è la VGA, che dovrebbe uscire con formato RGBs o RGBVH, a seconda di come gestisce i sincronismi. 

RGBs è sicuramente compatibile con almeno uno degli ingressi scart della TV e mi pare che esistano cavi scart-VGA Per collegamenti HDMI/DVI (digitale) - scart (analogico) vale tutto quanto è stato precedentemente detto.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.