|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
raid 0 come faccio?
salve a tutti,vorrei fare un raid 0 ma anche se ho letto tanto ho diversi dubbi:
1)posso farlo con piu di 2 hdd per moltiplicare le prestazioni? 2)con soli 2 hdd,che percentuale di miglioramento ho? 3)mi servono hdd gemelli(stessi rpm e dimensioni)? 4)la mia scheda madre una GA-P35-S3G della gigabyte(vi do il link http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2729 )ha gia il controller o lo dove comprare io?quanto costa sto controller?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
aiutino?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
1) si, a seconda del controller.
2) tempo di accesso rimane pressochè invariato, transfer rate aumenta fino al 100%; le prestazioni di I/0 aumentano ma le variazioni dipendono da modello a modello dei dischi e dall'ambito di utilizzo. 3) non è obbligatorio ma è fortemente raccomandabile per avere le condizioni di funzionamento migliori. 4) la tua scheda non ha il controller raid, quelli in commercio costano da poche decine di € fino a varie centinaia; forse ti conviene cambiare scheda madre per averlo integrato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.