Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 00:43   #1
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Iscritto dal: Aug 2009
Dual Boot Win Xp pro E Win 7 ultimate

allora a fine ottobre 2009 ho dovuto reinstallare windows xp proavevo solo un hdd quello maxtor adesso ha fine febbraio ho ricevuto l'hdd seagate e il 28 dello stesso mese ho installato win 7 ultimate. ieri 5 aprile, sono andato su disk management ho scancellato 2 delle 3 partizioni dell'hdd maxtor (era partizionato in 3 partizioni 1 girava windows e i file personali qll altre 2 le usavo come cartelle x utorrent) e poi le ho ricreate sempre con le misure di prima. poi dopo sono andato su xp e ho rifatto la stessa cosa solo che quando le volevo ricreare quella da 10 gb è diventata da 499 e quella da 79 è diventata da 299. sono andato su my computer e le 2 partizioni non c'erano poi + avanti mi è scomparsa anche c: con il sistema dentro allora sono ritornato sul 7 ed è scomparsa anche dal disk management allora incuriosito so fatto il restart e dopo il post mi dice insert boot media device allora pensando fosse il solito messaggio ho spento tutto staccato i cavi e tolto il cavo dal maxtor e poi l'ho rimesso mi dava sempre lo stesso errore e ho ripetuto tutto x altre 2 o 3 volte poi ho provato con il bios mettendo come hdd il seagate con win 7 poi quando ho rimpostato come hdd primario il maxtor mi diceva ntldr mancante ho inserito 2 distribuzioni di linux ma mi scocciava aspettare e ho fatto reboot poi ho messo il cd di win xp pro di reinstallazione e ho avuto una bsod poi ho riprovato a togliere come hdd primario il maxtor ma niente poi mi sono ricordato del cd di win 7 l'ho inserito ho messo correggi errori ma mi scocciava aspettare anche li e ho fatto reboot e ho messo il cd di win 7 ho formattato poi reboot ho impostato come hdd primario il seagate ma niente anzi mi diceva che mancava bootmgr e allora ho detto che reinstallo win 7 e poi cerco una soluzione. il fatto è che io adesso ho due hdd diversi entrambi con win 7 uno installato ieri e uno un mese fa io allora vi chiedo come faccio a riaccendere win 7 "vecchio"? devo usare dual boot o cosa ? mi potete postare una soluzione efficace perchè ho già molti file salvati che non voglio perdere
alexcrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:01   #2
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao....scusa ma non so se ho capito bene il tuo problema...

ad ogni modo, se inserisci il DVD di installazione di Windows Seven ed esegui il boot da quello, dalle opzioni di ripristino gli puoi dire di correggere gli errori di avvio, lui ti scansiona gli hard disk e trova le varie vecchie installazioni di Windows.

Selezioni quella che ti interessa ripristinare, e in teoria, riavviando, ti rigenera il boot corretto.

Ciao
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:02   #3
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
Ciao....scusa ma non so se ho capito bene il tuo problema...

ad ogni modo, se inserisci il DVD di installazione di Windows Seven ed esegui il boot da quello, dalle opzioni di ripristino gli puoi dire di correggere gli errori di avvio, lui ti scansiona gli hard disk e trova le varie vecchie installazioni di Windows.

Selezioni quella che ti interessa ripristinare, e in teoria, riavviando, ti rigenera il boot corretto.

Ciao
si ma io ho aspettato 10 minuti e nn faceva
Old 06-04-2010, 13:12   #4
tulving
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexcrystal Guarda i messaggi
si ma io ho aspettato 10 minuti e nn faceva
se l'hard disk è molto capiente, devi aspettare un po' che scansioni tutto.
Se poi effettivamente non lo trova, io non saprei come aiutarti...magari aspettiamo qualche esperto che ti sappia indicare come procedere.

Un'altra strada, che però se hai poca pazienza è ancora peggio, è provare a usare qualche live cd di recovery che trovi free su internet, basato su distro linux o con bartPe, che tentano di recuperare i file da partizioni danneggiate.

Ad ogni modo, io, prima di eseguire operazioni del genere, che sono delicate e possono portare alla perdita accidentali di dati, con Acronis True Image mi creo su hd esterno l'immagine dell'intero sistema con tutte le partizioni.
In caso di problemi, monto dall'immagine creata le partizioni con i dati che mi servono, che così mi posso copiare sul nuovo sistema pulito reinstallato.

Ciao

Ultima modifica di tulving : 06-04-2010 alle 13:21.
Old 06-04-2010, 13:18   #5
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
se l'hard disk è molto capiente, devi aspettare un po' che scansioni tutto.
Se poi effettivamente non lo trova, io non saprei come aiutarti...magari aspettiamo qualche esperto che ti sappia indicare come procedere.

Un'altra strada, che però se hai poca pazienza è ancora peggio, è provare a usare qualche live cd di recovery che trovi free su internet, basato su distro linux o con bartPe, che tentano di recuperare i file da partizioni danneggiate.

Ad ogni modo, io, prima di eseguire operazioni del genere, che sono delicate e possono portare alla perdita accidentali di dati, con Acronis True Image mi creo su hd esterno l'immagine dell'intero sitema con tutte le partzioni.
In caso di problemi, monto dall'immagine creata le partizioni con i dati che mi servono, che così mi posso copiare sul nuovo sistema pulito reinstallato.

Ciao
per creare l'iimagine quanto spazio mi occupa?
Old 06-04-2010, 19:43   #6
tulving
Member

Quote:
per creare l'iimagine quanto spazio mi occupa?
dipende: Acronis automaticamente comprime i dati da salvare in immagine ad un livello normale, e quindi, a seconda della tipologia dei dati che hai, sarà necessario meno spazio sul disco di backup rispetto allo spazio dei dati quando sono in uso.
Ma dalle opzioni puoi scegliere la modalità di compressione (più alto è il livello di compressione, più tempo si impiegherà a creare l'immagine ed il ripristino, e meno spazio di archiviazione sarà necessario; viceversa più basso è il livello di compressione più veloce sarà il processo di creazione dell'immagine e maggiore spazio di archiviazione sarà necessario).

Il mio vecchio portatile, che aveva un hard disk da 120 Gb, diviso tra una partizione nascosta di ripristino di pochi Mb, quella di sistema da 100 Gb circa piena al 90% e una partizione di dati da circa 20Gb vuota al 70%, lasciando il livello di compressione normale preimpostato automatico di Acronis, mi occupava su hard disk esterno circa 65 Gb.

Ciao

Ultima modifica di tulving : 06-04-2010 alle 19:48.
Old 06-04-2010, 20:37   #7
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

vabbè ma io ti ripeto che non voglio perdere windows 7 precedentemente installato perchè ho molti programmi messi e mi scoccia reinstallarli
Old 06-04-2010, 20:50   #8
tulving
Member

Quote:
vabbè ma io ti ripeto che non voglio perdere windows 7 precedentemente installato perchè ho molti programmi messi e mi scoccia reinstallarli
ok, aspetta dunque il consiglio di qualche altra persona più esperta, tutti i consigli che potevo darti te li ho già dati.
in bocca al lupo, ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian