|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
consiglio veloce per upgrade processore stoket 775!!!!!!!!!!!
ragazzi, ho bisogno di aiuto, vi elenco il mio sistema attuale: ati 5850, mb p5q deluxe, 2x2 gb di ram ocz reaper 1066, 2xhd 250gb e 1x500 gb, alimentatore coller master 600w 80 plus, E UN E6400 CORE DUO, che a mio parere anche se sono riuscito in overclock a portarlo a 3.4 ghz con temperature tra i 56 57 C° in full load con intel burn v2 per 30 sessioni, dissipato solamente da un artic cooling freeezer extreme rev 2 ( modificato con seconda ventola), non è più molto performante nell'insieme del sistema.
Quindi chiedo a voi, io computer lo uso per giocare, avrei dei buoni risultati e quanto in percentuale cambiando processore e magari passare ad un quad core o cmq un stoket 775 più performante...?? secondo voi quale sarebbe la scelta migliore per un upgrade..?? oppure nn conviene cambiare ora e fare un upgrade in futuro anche di stoket..?? chiedo consiglio a voi esperti...grazie per eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per me sarebbe meglio fare un upgrade futuro anche di socket perché trovo molto difficile che tu ti possa accontentare di un semplice upgrade del processore se ritieni insufficiente la tua soluzione overcloccata a palla abbinata ad una simile scheda video.
A quel punto, fare un upgrade, su un sistema morto, che ricambieresti a breve, non vale la pena, tanto vale concentrare mezzi e risorse per il futuro prossimo.
![]() |
#3 |
Member
|
io sono soddisfatto del mio sistema riesco a far girare qualunque cosa al massimo...avevo pensavo che il processore limitasse molto altri componenti, ti faccio un esempio: le ocz reaper si potrebbero overcloccare e fargli toccare i 1200 di frequenza, ma se devo tenere stabile il processore a una buona frequenza ho dovuto tenere le ram a 1066.
comunque già che è uscito il discorso, se dovessi fare un upgrade di stoket e processore e quindi per forza anche di ram, più o meno quanto andrei a spendere..?? e che componeti mi consigliereste..?? grazie per eventuali risposte..!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Napoli
|
Quoto decisamente
![]() Se proprio hai necessità di cambiare solo la CPU..orientati su un quad QX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
un quad sarebbe stata la mia idea iniziale, però se proprio dite che lo stoket 775 é MORTO, allora non sarebbe la scelta giusta...cmq per un upgrade di stoket e tutto ciò che è inevitabile, quali sarebbere le scelte giuste...e quanto si spenderebbe..??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dipende tutto dal tuo budget dato che non esiste una scelta "giusta".
Per il resto, anche se nel tuo sistema non puoi impostare al massimo la Ram, la differenza di prestazioni sarebbe minima, quindi è inutile darsene pensiero. Quote:
Io credo che per almeno 2 anni la tua configurazione attuale ti dovrebbe bastare, forse magari in qualche gioco, in futuro, dovrai ridurre qualcosa (risoluzione e/o qualche effetto), ma non mi sembra un sistema scarso.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 08-04-2010 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB
ASUS 1366 P6T SE DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Corsair CMPSU-750TXEU 750W se sei fortunato te la cavi con 600 euro naturalmente la vga rimane quella che già hai con l'opzione di un eventuale crossfire. naturalmente puoi optare per una configurazione più economica cambiando l'i7 con un i5 750 sempre quad anche perche i giochi di nuova generazione vengono programmati per sfruttare al meglio la potenzialità dei 4 core |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
va bene grazie mille, allora aspetterò...grazie mille per le risposte...e a tutti in consigli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.