|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Sistema medio-alto passivo?
Scrivo qui anche se la sezione non è forse la più adatta... ma la più vicina alle mie "problematiche"!
Vengo subito al dunque: NON ho esigenze di overclocking ma vorrei rendere il mio sistema basato su Phenom II X3 720 e Sapphire Ati HD 5850 totalmente passivo. E' possibile? Visti gli eccelsi ed enormi dissipatori presenti ad oggi sul mercato penso questa cosa possa non essere del tutto folle, o mi sbaglio? Come case ho un Lian-Li PC60FN, all-Alu quindi, non so se la cosa possa aiutare... Sono un pazzo? ![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Mi sembra molto difficile rendere un sistema completamente passivo, soprattutto se si utilizza hw di un certo livello, come la HD 5850 (che, pur non essendo un forno, scalda non poco).
Ti consiglio di puntare piuttosto ad una soluzione silenziosa, usando ventole che producono poco rumore (vedi noctua) ed un alimentatore silenzioso (enermax o corsair). Ad ogni modo è necessario avere almeno 1 o 2 ventole per un minimo di ricircolo d'aria nel case, perchè anche elementi secondari, quali northbridge o ram devono avere ricambio d'aria. E personalmente ritengo che tenere una HD 5850 passiva in un case con poche ventole non sia la scelta migliore. Imho ti servirebbero almeno 2 ventole: una da mettere sulla VGA, in abbinamento ad un dissi aftermarket, e una in estrazione nel case, oltre a quella dell'alimentatore. pgp
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354872
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Leggo, leggo...
Si forse mi sono espresso male, per totalmente passivo non intendo SENZA NEANCHE UNA VENTOLA, mi rendo conto che con il mio hardware è impossibile, però vorrei ridurre le ventole al minimo, diciamo 2, idealmente utilizzando solo quelle del case e creare un flusso interno tale da forzare l'aria attraverso gli eventuiali due dissipitatori passivi di scheda video e processore (le ram già ne sono provviste). Anteriormente monto una 140mm di serie, e posteriormente una 120mm, facilmente sostituibile tramite adattatore, con una 140mm. In più avrei la possibilità, sostituendo la parte superiore del case, di aggiungere un'altra ventola da 140mm superiore.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.