|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Problema rete LAn tra seven e XP
Ciao
Ho 2 pc collegati ad un modem adsl router della netgear. Sul primo pc ho 2 partizioni una con seven e l'altra con xp pro sp3. sul secondo pc c'è solo xp sp3. Tra i 2 pc quando al primo avvio la partizione con xp non ci sono problemi di rete (riesco a vedere le risorse condivise) Il problema è la condivisione delle risorse tra SEVEN e xp dal primo al secondo pc In seven ho impostato il login con password mentre nel secondo con xp si avvia direttamente. Ho seguito questa procedura (una discussione su questo stesso forum): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post30829498 Su tutti i PC on W7 Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con WXP Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata. Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. PC1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: AZIENDAXXX) Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisionefile e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Per condividere le cartelle Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..." Evidenziare l'utente "Everyone" Scegliere "Lettura/scrittura" Click su "Condividi" Click su "Operazione completata" Ma niente da fare da seven non riesco a vedere le risorse condivise nel secondo pc con xp (il contrario non l'ho provato perchè al momento non mi interessa). Per i 2 pc ho impostato lo stesso gruppo di lavoro e dato come nomi PC_A (al primo) e PC_B al secondo (come del resto come quando uso xp per entrambi e con il quale non ho avuto quasi mai problemi) Ho zone alarm e ho dato i permessi (ho provato anche a disattivarlo ma senza successo relativamente allo scopo) sia su PC_A che PC_B (in pratica visto che hanno lo stesso nome e grupp e ip in quest'ultimo non ho modificato niente). Allora come mai in Rete (in SEVEN) non vedo le cartelle condivise del secondo pc? Grazie Ps: però che palle a volte sto seven (che vuole fare tutto da solo) con xp ci metto 5 minuti a configurare una rete uffff. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Manca la prova essenziale da Seven cosa ti dà se fai un PING verso l'IP del PC con XP?
Controlla poi: Tasto dx su "Rete" Click su "Proprietà" Se leggi "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, non puoi usufruire del servizio di condivisione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non ho capito bene il resto. Tasto destro su rete->proprietà....ma questa rete non identificata non c'è. La finestra che si apre e visualizza le informazioni di base sulla rete ecc ecc riporta tra le reti attive "Rete domestica" e non sembrano esserci segnalazioni di problemi. Cosa può essere allora? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.