|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cuffie "in-ear" Apple: un giudizio dagli audiofili
Mi hanno regalato le cuffie in-ear della Apple, quelle da 69 euro per capirci.
Immagino che non siano le migliori sulla piazza, visto che gli auricolari Apple non hanno mai brillato per qualità, ma come si pongono in confronto a quelli di serie che ho con l' iPhone e l' iPod touch ? Gradirei il giudizio di qualche audiofilo che se ne intenda (evitare pls di dirmi che il modello XXX da 300 euro era migliore, questo lo immagino anch' io ![]() Tenete conto che volevo prendere le Bose da 99 €, ma mi hanno detto che non sono così buone per il prezzo che hanno. Queste come si pongono al confronto ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
con le in-ear mi trovo molto bene, rispetto alle cuffiette standard in dotazione.
preciso che non sono un audiofilo e che sono pure mezzo sordo. |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
io non sono sordo, anzi ...
E devo dire che da una prima prova pratica le ho trovate molto soddisfacenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
ciao a tutti..
io le ho acquistate settimana scorsa..principalmente ho scelto apple perchè con l'iphone i comandi sul filo mi tornano molto utili.. la qualità mi sembra buona, confrontata con le apple classic e con delle sennheiser in ear della stessa fascia di prezzo.. l'unica cosa è che non riesco a farle stare bene nell'orecchio, e se non sono perfettamente "incastrate" si perde molto nella qualità del suono a mio avviso, molto lontano e quasi "metallico" è un problema solo mio?probailmente sarà il mio orecchio.. ora sono settato con i gommini small,e finche sto fermo ad ascoltare la musica tutto ok..in giro e comunque ogni volta che tocco i comandi sul filo, la cuffia di destra mi cade..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Per capirci vanno bene a mio figlio di 11 anni ! Io ho orecchie abbastanza piccole, ed uso i medium |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
![]() EDIT: in effetti con i "large" non sembrano male..boh, provadole con i medium di default ero stato portato ad usare una misura minore perchè non mi sembravano "incastrarsi" bene..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop Ultima modifica di CastaTop86 : 04-02-2010 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() Praticamente le bose sono tutte bassi e nient'altro, invece le Apple hanno bassi inudibili e vanno meglio sulle alte frequenze. Io non sono un audiofilo, ho avuto modo di ascoltare diverse volte le bose, ma non le apple, ma ho letto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2088925 pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Ma questo nel campo musicale vedo che capita di continuo. E' molto soggettivo ... estremamente soggettivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che le Bose in ear siano piene di bassi io l'ho sentito di persona, e imho è difficile dire il contrario dopo averle provate
![]() Invece per quanto riguarda le In Ear Apple non so dire, comunque in genere le balanced armour (come le apple) sono consigliate per chi è interessato a far risaltare gli alti o le voci, invece le dinamiche tendono a sottolineare i bassi. pgp
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Avevo le in-ear Apple anni fa, quando erano uscite… non credo siano cambiate rispetto a ora.
Erano buone, sicuramente meglio di quelle standard. Non ricordo se usavo i gommini medi o grandi, sicuramente non i piccoli. Tenendole al contrario (rivolte verso il basso, col filo verso l'alto che poi mi facevo passare dietro la nuca) erano ancora più confortevoli… ma un po' meno stabili, quindi se dovevo camminare le lasciavo normali. Mi si sono rotte dopo un paio d'anni di utilizzo, uno dei due lati aveva smesso di andare per qualche motivo non meglio precisato. Sicuramente non sono "da audiofili", ma per gente normale vanno bene.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 04-02-2010 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Diciamo che ero orientato per le Bose, ma dopo aver provato queste non sono deluso: la presenza di telecomando e mic è un "plus" notevole peraltro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Per esperienza personale io ho provato solo le vecchie ear-in che le trovavo abbastanza penose ma così tanto che mi è venuto il dubbio che le cuffie del mio amico fossero in qualche modo rovinate, sentivo solo bassi da coprire tutto da essere veramente eccessivo, a volte gracchiavano pure quindi è molto probabile
![]() ![]() ![]() ![]() Buon ascolto ![]() Ultima modifica di manowar84 : 05-02-2010 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non frequento quel genere di forum perchè mi rendo conto che gli audiofili sono una categoria davvero molto esigente, fino al limite dell' ossessività, e sinceramente non mi ci ritrovo ![]() Posseggo (e per professione lo devo verificare ogni 6 mesi con accurate visite) un udito assolutamente buono (anche superiore alla media) ma entrando in alcune discussioni qualcuno voleva farmi sentire cose che semplicemente non sentivo, ed insisteva sul fatto che fossero "palesi" ![]() Non fa per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
uhm, a sentir parlare le ultime, quelle con le doppie armature bilanciate non sono malaccio però hanno un soundstage un po piatto; diciamo che per quello che costano non sono granchè, dovrebbero costare un pelo meno, a mio avviso ci sono ottime in-Ear, anche a livello vicino a modelli molto costosi che costano sulle 30-40€ però bisogna ordinarle dall'estero.
Io mi son trovato benissimo con le CX 300 della Sennheiser ed ora con le Super.Fi 5 EB della Ultimate Ears
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
E l' isolamento è davvero fantastico. In generale mi piacciono parecchio queste in-ear, e 69 euro con telecomando e microfono (le uso sull' iPhone, oltre che sul touch) sono un ottimo prezzo. Le cuffie a 40€ di cui parli non hanno ne mic ne telecomando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Se si vuole salire di livello ci sono anche le Triple.Fi 10Vi della UE. Conta poi che se non sbaglio esiste un accessorio con microfono e tasto di risposta che permette di usare qualsiasi tipo di cuffia come se fosse un auricolare per l'iPhone ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.