Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 09:48   #1
guitarlover
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
fatal system error

ho installato e avviato l'applicazione Auslogics Disk Defrag ma ora, dopo che ho spento il pc non si riavvia più!!
mi compare questo errore:
Stop: c000021a {fatal system error}
The initial session process or system process terminated unexpectedly with a status of 0x00000000 (0xC0000034 0x0010037C) The system has been shut down.

cosa devo fare?? questo programma mi ha distrutto il computer!cavolo!!!

p.s. ho windows xp e un portatile un hp 2230s
guitarlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:14   #2
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Quote:
Originariamente inviato da guitarlover Guarda i messaggi
ho installato e avviato l'applicazione Auslogics Disk Defrag ma ora, dopo che ho spento il pc non si riavvia più!!
mi compare questo errore:
Stop: c000021a {fatal system error}
The initial session process or system process terminated unexpectedly with a status of 0x00000000 (0xC0000034 0x0010037C) The system has been shut down.

cosa devo fare?? questo programma mi ha distrutto il computer!cavolo!!!

p.s. ho windows xp e un portatile un hp 2230s
Sono stati cancellati/modificati/corrotti uno o più files relativi all'avvio del sistema operativo.
Se hai dimestichezza con le cose ti direi di reinstallare daccapo tutto, altrimenti dai un'occhiata QUI: troverai diverse indicazioni su questa problematica. (ma il tenore della pagina è molto tecnico)
TheBigPit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:28   #3
guitarlover
Junior Member

infatti non ci ho capito molto... in compenso ho trovato questa procedura:

Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP
Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer.
2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

Premere INVIO per installare Windows XP.
4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

ho provato a riparare il sistema ma mi compare questo errore:

Windows could not start because the following file is missing or corrupt:
<Windows root>\systemy32\hal.dll.
please re-install a copy of the above file.

come faccio a installare tale file se non si avvia neanche il pc?

Ultima modifica di guitarlover : 26-02-2010 alle 10:39.
Old 26-02-2010, 10:56   #4
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Quote:
Originariamente inviato da guitarlover Guarda i messaggi
infatti non ci ho capito molto... in compenso ho trovato questa procedura:

Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP
Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer.
2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

Premere INVIO per installare Windows XP.
4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

ho provato a riparare il sistema ma mi compare questo errore:

Windows could not start because the following file is missing or corrupt:
<Windows root>\systemy32\hal.dll.
please re-install a copy of the above file.

come faccio a installare tale file se non si avvia neanche il pc?
La procedura che hai trovato è la cosiddetta "Riparazione di Windows". E' un metodo molto "soft" che purtroppo, come ti sei accorto sulla tua pelle, spesso e volentieri non sortisce effetto.
Come ti avevo ipotizzato prima, il file hal.dll è cancellato o corrotto. Il punto è che non possiamo escludere che oltre a questo ce ne siano degli altri...
Potresti avviare l'apparecchio con un Live CD e reinserire quel file che dovresti andare a cercare su un altro apparecchio col tuo stesso sistema operativo, mettertelo su una pen drive e incollare nuovamente nella cartella Windows\system32. La cosa potrebbe diventare lunga e noiosa e comunque senza garanzie di successo a seconda del tipo di "pulitura" che quel maledetto software ti ha fatto.
Old 26-02-2010, 11:41   #5
guitarlover
Junior Member

hai ragione quel maledetto programma!!!
cmq non mi arrendo, non vorrei dover formattare e perdere così tutti i file!
ho trovato questo metodo:

Avviate il pc da CD tramite il CD di Windows XP

Nel momento in cui vi chiede che operazioni volete svolgere, scegliete la modalità di Console di Ripristino tramite il tasto R

Se avete più sistemi operativi windows installati scegliete quello appropriato.

Inserite la password dell’administrator (se non l’avete mai impostata fate semplicemente invio).

Ora digitate: bootcfg /list

Con questo comando vedrete elencate le impostazioni del boot.ini, se non ce ne sono vuol dire che dovrete inserirle, vediamo come

Digitate bootcgf /rebuild

Questo comando vi ricreerà il file di boot.

Partirà la ricerca delle versioni di windows installate, una volta trovata la vostra C:\Windows vi verrà chiesto se volete inserirla nel boot.ini. Digitate S e poi invio

Bene, ora vi chiederà di dargli un nome, scrivete: “Microsoft Windows XP Professional” (oppure Home, dipende dalla vostra versione), date invio.

Ora vi chiederà dei parametri, vi consiglio di dare semplicemente invio.

Ora riavviate il sistema, se tutto è andato come si deve, dovreste riuscire a far partire windows.

purtroppo quando parte la ricerca delle versoni di windows installate appare questo errore:

error: failed to successfully scan disks for Windows installation. this error my be caused by a corrupt file system, which would prevent Bootcfg from successfully scanning. use chkdsk to detect any disk errors.

note: this operation must completed successfully in order for the /add or /rebuild commands to be utilized.

cosa devo fare?? non ci capisco molto...

Ultima modifica di guitarlover : 26-02-2010 alle 11:48.
Old 26-02-2010, 12:21   #6
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Il comando bootcfg è attinente solo ed esclusivamente al file boot.ini
Tu non hai questo problema: infatti il tuo boot parte ma windows si blocca perchè uno o più files di sistema mancano o sono corrotti.
Le possibili soluzioni sono quelle che ti ho elencato prima.

Per recuperare i tuoi dati potresti avviare l'apparecchio con un Live CD e scaricarti le tue cose su una pen drive o un disco esterno, oppure togliere l'hard disk dal notebook e collegarlo ad un PC fisso.

Un saluto.
Old 27-02-2010, 09:30   #7
guitarlover
Junior Member

allora ci sono novità! ho formattato e installato windows xp con il cd, ma ora quando avvio il computer mi appare questo errore:

Windows could not start because the following is missing or corrupt:
\windows\inf\biosinfo.inf
You can attempt to repair this file by starting Windows Setup using the original Setup CD-ROM.
Select 'r' at the first screen to start repair

cosa devo fare? riesco ad entrare nella recovery console ma poi cosa devo digitare?? non sono molto pratico potete dirmi cosa fare?
grazie sto letteralmente impazzendo......

Ultima modifica di guitarlover : 27-02-2010 alle 09:32.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian