|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
fatal system error
ho installato e avviato l'applicazione Auslogics Disk Defrag ma ora, dopo che ho spento il pc non si riavvia più!!
mi compare questo errore: Stop: c000021a {fatal system error} The initial session process or system process terminated unexpectedly with a status of 0x00000000 (0xC0000034 0x0010037C) The system has been shut down. cosa devo fare?? questo programma mi ha distrutto il computer!cavolo!!! ![]() p.s. ho windows xp e un portatile un hp 2230s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
Se hai dimestichezza con le cose ti direi di reinstallare daccapo tutto, altrimenti dai un'occhiata QUI: troverai diverse indicazioni su questa problematica. (ma il tenore della pagina è molto tecnico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
infatti non ci ho capito molto... in compenso ho trovato questa procedura:
Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer. 2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP. Premere INVIO per installare Windows XP. 4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto. 5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP. 6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP. ho provato a riparare il sistema ma mi compare questo errore: Windows could not start because the following file is missing or corrupt: <Windows root>\systemy32\hal.dll. please re-install a copy of the above file. come faccio a installare tale file se non si avvia neanche il pc? Ultima modifica di guitarlover : 26-02-2010 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Come ti avevo ipotizzato prima, il file hal.dll è cancellato o corrotto. Il punto è che non possiamo escludere che oltre a questo ce ne siano degli altri... Potresti avviare l'apparecchio con un Live CD e reinserire quel file che dovresti andare a cercare su un altro apparecchio col tuo stesso sistema operativo, mettertelo su una pen drive e incollare nuovamente nella cartella Windows\system32. La cosa potrebbe diventare lunga e noiosa e comunque senza garanzie di successo a seconda del tipo di "pulitura" che quel maledetto software ti ha fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
hai ragione quel maledetto programma!!!
cmq non mi arrendo, non vorrei dover formattare e perdere così tutti i file! ho trovato questo metodo: Avviate il pc da CD tramite il CD di Windows XP Nel momento in cui vi chiede che operazioni volete svolgere, scegliete la modalità di Console di Ripristino tramite il tasto R Se avete più sistemi operativi windows installati scegliete quello appropriato. Inserite la password dell’administrator (se non l’avete mai impostata fate semplicemente invio). Ora digitate: bootcfg /list Con questo comando vedrete elencate le impostazioni del boot.ini, se non ce ne sono vuol dire che dovrete inserirle, vediamo come Digitate bootcgf /rebuild Questo comando vi ricreerà il file di boot. Partirà la ricerca delle versioni di windows installate, una volta trovata la vostra C:\Windows vi verrà chiesto se volete inserirla nel boot.ini. Digitate S e poi invio Bene, ora vi chiederà di dargli un nome, scrivete: “Microsoft Windows XP Professional” (oppure Home, dipende dalla vostra versione), date invio. Ora vi chiederà dei parametri, vi consiglio di dare semplicemente invio. Ora riavviate il sistema, se tutto è andato come si deve, dovreste riuscire a far partire windows. purtroppo quando parte la ricerca delle versoni di windows installate appare questo errore: error: failed to successfully scan disks for Windows installation. this error my be caused by a corrupt file system, which would prevent Bootcfg from successfully scanning. use chkdsk to detect any disk errors. note: this operation must completed successfully in order for the /add or /rebuild commands to be utilized. cosa devo fare?? non ci capisco molto... Ultima modifica di guitarlover : 26-02-2010 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il comando bootcfg è attinente solo ed esclusivamente al file boot.ini
Tu non hai questo problema: infatti il tuo boot parte ma windows si blocca perchè uno o più files di sistema mancano o sono corrotti. Le possibili soluzioni sono quelle che ti ho elencato prima. Per recuperare i tuoi dati potresti avviare l'apparecchio con un Live CD e scaricarti le tue cose su una pen drive o un disco esterno, oppure togliere l'hard disk dal notebook e collegarlo ad un PC fisso. Un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allora ci sono novità!
![]() Windows could not start because the following is missing or corrupt: \windows\inf\biosinfo.inf You can attempt to repair this file by starting Windows Setup using the original Setup CD-ROM. Select 'r' at the first screen to start repair cosa devo fare? riesco ad entrare nella recovery console ma poi cosa devo digitare?? non sono molto pratico potete dirmi cosa fare? grazie sto letteralmente impazzendo...... ![]() ![]() Ultima modifica di guitarlover : 27-02-2010 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.