|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Possibilità lavorative diplomati
Quanto vale come biglietto da visita la votazione di maturità?
Oggi quanto è difficile/poco difficile trovare lavoro per i diplomati? Quali zone d'Italia sono più ricche d'offerte lavorative? Con quali gradi lavorativi (operaio, impiegato,ecc...) può essere assunto un diplomato? E quale grado è il più probabile?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Posso dirti che forse la crisi è finita. Dopo mesi e mesi che non ricevevo uno straccio di proposta ne ho ricevute tre in TRE giorni
![]() Le aziende che mi hanno contattato hanno preso il nominativo dal sito della mia scuola superiore. Non tutte le offerte che ho ricevuto le hanno ricevute anche i miei compagni, quindi deduco che un minimo di scrematura la facciano. Comunque il mio voto non è poi così alto(85/100). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai mp. Non ero sicuro si potesse dire qui ai quattro venti. Nel caso posso scriverlo anche qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
agenzia immobiliare (noti parassiti in cerca di sbarbatelli da sfruttare)
contratto a progetto fasullo. mi ci gioco le chiappe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Puoi fare il programmatore col diploma.
Anche se credo stia finendo anche questa possibilità, con tutti i laureati che stanno a spasso iniziano, per esperienza, a chiamare laureati in qualunque cosa (questo vizio non lo perdono ancora...). Che poi la crisi sia finita, ho forti dubbi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Credo che nel campo IT sia piuttosto relativo.
Ad esempio nel mio caso, diplomato a Luglio 2009, ho fatto colloqui prima ancora di dare l'orale di maturità e da Ottobre 2009 ho cominciato a lavorare con contratto a T.D. di un anno, alla scadenza rinnovabile a T.I. (si spera) in una pmi. Ho colleghi sia ingegneri che periti e lavoriamo agli stessi progetti. Ho sentito alcuni miei ex compagni diplomati con voto anche superiore al mio ma che con l'IT avevano ben poco da spartire, e ad oggi quello messo meglio ha un "contratto" di stage che spera si rinnovi a progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
dipende da che diploma hai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
Quote:
Dovessi mai vendere o acquistare un immobile a chi ti rivolgeresti ? Ad un avvocato? A un geometra? A un notaio? All'amico tuttofare che dice di essere agente immobiliare ma poi non ha mai sotenuto l'esame di abilitazione professionale... Personalmente pagare un onorario di 1,5%-2% del valore dell'immobile avendo la garanzia di non ricevre una fregatura mi farebbe dormire tranquillo. Concordo sul fatto che molte agenzie sfruttano i procacciatori di affari. Ricordo quando mi mandavano a fare il porta a porta o il centralinista. Comunque sia è sempre qualcosa e da cosa nasce cosa.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Il mio riferimento era al modo in cui cercano di sfruttare neodiplomati, e accalappiare qualche ragazzo ingenuo e poco esperto con sontuose promesse che non si avverano mai, guarda caso sono tra i pochi che ti vengono a cercare direttamente a casa. Questo è un gioco che vedo da quasi venti anni ormai, ci provarono con me, con quasi tutti quelli che conosco, e i giornali di annunci sono sempre tappezzati di ricerche di personale perchè loro (guarda caso) sono sempre in forte espansione, sono "lider" giovani e dinamici. Sul mondo immobiliare e di quello che ruota intorno ad esso non proferisco parola, la proliferazione di migliaia di agenzie, da qualche anno a questa parte, è sotto gli occhi di tutti, al pari delle banche, dove la speculazione regna sovrana, e di intermediari che non fanno e non producono niente, sinceramente non ne vedo il bisogno. Ma questo è un altro discorso, il mio voleva essere solo un "occhi aperti", perchè se ti vengono a cercare loro, la puzza di aspirapolveri e di agenzie immobiliari è piuttosto forte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.