|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: rapallo
|
scehrmata blu durante l'installazione di xp: con questa dicitura
Si è verificato un problema e windows è stato interrotto per evitare danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue: Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco (ce n'è!), se il messaggio di arresto specifica un driver (nessun driver) o richiedere al produttore gli aggiornamenti driver o provare a cambiare le scehde (sui generis: ah bello!) Contattare il fornitore dell'hw per richiedere eventuali aggiornamenti del bios. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing (non eseguite) Info tecniche: *** STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0X8054B907, 0XF6D51944, 0X00000000). Inizio creazione immagine della memoria fisica scaricamento della memoria fisica completato Contattare l'amministratore del sistema. ********************************************************** Idee al riguardo? ![]() Grazie mille Massi
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
c'è qualche problema con il disco fisso. fagli un chkdsk con la console di ripristino, prova a distrugggere/ricreare la partizione, o fai un test con il tool di diagnostica del disco stesso reperibile sul sito del produttore.
![]() |
#3 |
Member
|
mi sa che hai ragione.... cambio l'hd.... oppure c'è un altro modo?
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
O provi a fare solo il ripristino dei file di windows sempre entrando dal bios e facendo caricare il cd di Xp.
Ultima modifica di tallines : 24-02-2010 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
avreid dovuto ripristinare tutto la prima volta... da cosa possono dipendere queste difficoltà di scrittura. formattando con un linux avrei potuto risolvere secondo te o no? cmq ora ho cambiato hd e mi sembra vada. tks :-)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
la cosa strana che è mi è successo anche su un altro pc della fujitsu siemens Scenic W600 I845GE, avevano un hd da 40GB ide, e 2GB di ramm 400Mhz, quando arriva a 18 minuti dalla fine in quella fase di completamnto installazione menù.... si pianta con la stessa schermata su riportata. Da cosa può dipendere?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il problema che ti è successo anche con l'altro hd fujitsu forse dipende dal tip di hd. Magari riuscivi anche con i consigli di Khronos. Ma adesso che Hd hai messo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ci ho tolto tutta la ram ne ho lasciato 256 e li uso come macchine per altri strumenti medicali che girano acnora con il 6.22. grazie per tutti i preziosi consigli. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.