Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 16:41   #1
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Help Problema con lo stereo

Da un paio di giorni ho lo stereo che ha smesso di riprodurre i nastri a cassetta.
Penso che ci sia qualcosa di elettronico che ha smesso di funzionare, secondo voi cosa può essere? E soprattutto si può aggiustare?
Ecco il problema. Ho realizzato un video così si capisce meglio.
Lo stesso problema anche sulla piastra A, anche se si tenta di registrare e anche se si tenta di fare l'avanti o l'indietro veloce.
Sembra come se il nastro fosse finito e infatti gira il lato, anche se il nastro non è realmente finito.
Pensavo che fosse un problema di nastro e infatti subito dopo ho provato con altre cassette ma me lo fa con tutte.

http://www.youtube.com/watch?v=Wl9yt3Fv6j8
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 00:04   #2
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Hai provato a vedere se il motorino riesce a girare? in genere il cambio lato avviene quando il motorino avverte resistenza, ed interpreta la cosa come la fine del nastro, era un problema che mi dava una di quelle cassettine per le autoradio col jack per collegarci il cd o l'mp3, risolvevo pulendola, quindi riducendo l'attrito, di rimando dovresti controllare il motorino, se ha problemi a girare dovrebbe bastare un po' di spray per contatti (ovviamente dovrai aprire lo stereo per accedere all'ingranaggio), se invece non gira per nulla probabilmente è completamente bruciato il motorino e va sostituito.
Ovviamente questo per quanto riguarda le mie esperienze, se ci sono altre possibilità non so
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:39   #3
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Purtroppo una volta chiuso lo sportellino della cassetta non si vede un bel niente e se premo il play con lo sportellino aperto mi appare sul display: "no tape".
L'unica sarebbe smontare lo sportellino per vedere cosa accade dentro. E non è fatto come quei vecchi Stereo degli anni 80 e 90 che in un attimo si staccava
Qui se provi a staccarlo ho idea che ti rimanga rotto in mano.
Old 22-12-2009, 17:57   #4
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Purtroppo una volta chiuso lo sportellino della cassetta non si vede un bel niente e se premo il play con lo sportellino aperto mi appare sul display: "no tape".
L'unica sarebbe smontare lo sportellino per vedere cosa accade dentro. E non è fatto come quei vecchi Stereo degli anni 80 e 90 che in un attimo si staccava
Qui se provi a staccarlo ho idea che ti rimanga rotto in mano.
ok come non detto. sono riuscito a farlo andare anche senza cassetta
dal lato opposto alle testine ci sono dei pulsantini che servono allo stereo per indicare che lo sportello è chiuso e che dentro c'è una cassetta.
tenendoli premuti tutti riesco a farlo andare anche da sportello aperto e senza cassetta, però purtroppo idem come prima. quindi non gira proprio il motorino mi sa.

Si vede un po' alla cavolo ma dentro si vede che è tutto fermo

http://www.youtube.com/watch?v=RW9ytDb6uKY

Ultima modifica di paditora : 22-12-2009 alle 18:14.
Old 27-12-2009, 20:15   #5
Giovanniscorza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Si tratta sicuramente del motorino. Riparabile con qualche decina di euro da uno bravo...
Old 27-12-2009, 21:01   #6
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

ok grazie mille Giovanniscorza e Adrian
dopo le feste lo porto a riparare da qualcuno di fiducia.

auguri e grazie di nuovo per l'aiuto.
Old 08-01-2010, 12:23   #7
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ho aperto lo stereo e ho scoperto quale è il problema.
Posto due foto per far capire meglio.
Si tratta di quella cinghia da sostituire perchè usurata.
I motorini funzionano perfettamente è solo la cinghia che è molle.
Solo che non ho idea di come fare a toglierla.
Dalla parte dove ho indicato con la freccia sembra essere un blocco unico che non si smonta.

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP