|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salvare BCD
Ciao a tutti, ho recentemente installato Windows 7 in dual boot con Windows XP che già avevo installato, e ora volevo eliminare la partizione di XP che non uso più, ma ho fortunatamente notato che i file di avvio di W7 (cioè la cartella Boot) sono nella partizione di XP.
Suppongo che formattando quella partizione perderei i file necessari al boot di 7, quindi volevo chiedere se c'è un comando (magari in console) per mettere quei file nella partizione di 7, potendo quindi cancellare la partizione di XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
se hai 2 dischi separati puoi fare qualche prova staccando temporaneamente quello con xp... anche perchè se viene visto come disco principale non ne esci facilmente.
In tutti i casi, metti i files di partenza di vista al sicuro, cancella quelli di xp (almeno i vari NTLDR, boot.ini, eccetera, così stai tranquillo che non parte lui) e tieni il dvd di seven a portata di mano. Riavvia, il pc con buona probabilità non riparte, a quel punto infili il dvd di vista, riavvii e quando appare la schermatina gli dici di ripristinare il sistema (NON istalla ora)... Dovrebbe farti semplici domande alle quali rispondere con qualche click, tra cui quella di ripristinare l'avvio della tua installazione di seven. Fa tutto lui, perdonami se non sono più dettagliato ma fino ad ora non mi è mai servito, ma confido che sia semplice come la procedura che si faceva con vista. In tutti i casi se davvero hai 2 dischi e ne hai staccato uno per fare la procedura, ricorda poi che sul bios devi dirgli quale disco far partire quando lo riconnetti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Eh ho un solo disco con 2 partizioni
No pensavo che avendo copiato la cartella di Boot sull'hd di 7 potevo modificare delle impostazioni nel BCD per dirgli di prendere i file dall'altra partizione. Non è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.