Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 20:13   #1
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Philips 32PFL5404H, impostazioni

ho appena comprato il tv in oggetto, c'è nessun altro che l'ha e se la sente di dare qualche consiglio su cosa è bene abilitare o meno?
HD plus è proprio utile? eventuali accorgimenti per impostare al meglio la visione...

grazie
Old 08-10-2009, 20:19   #2
IFIX76
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nerviano (MI)
ciao Akiro scusa la domanda fuori tema ma vorrei sapere come ti trovi con un Philips visto che sarei intenzionato a prenderne uno identico al tuo
scusa ancora ciao
IFIX76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:51   #3
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

bhe, ce l'ho da un po' poco e non ho ancora visto un dvd completo (solo qualche spezzone per curiosità)
imho, una pecca (o un problema mio di configurazione) è il formato del televisore, si possono scegliere solo 4 formati (super zoom, 16:9, schermo largo ed uno automatico) ma nessuno mi soddisfa pienamente: spesso taglia qualche scritta in basso o in alto che compaiono sulla tv.
poi mi sembra che ci siano un po' troppi "puntini" durante qualche scena ricca di particolari e concitata... ma probabilmente questo è un problema di configurazione.

per il resto mi sembra ottimo, dall'audio (surround buono) alle impostazioni ed il menu.
Old 08-10-2009, 21:29   #4
IFIX76
Member

Città: Nerviano (MI)
grazie Akiro mi sei stato di grande aiuto mi dispiace non poterti aiutare
Old 08-10-2009, 23:21   #5
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

di nulla, comunque ho visto willy wonka sul canale digitale e mi è sembrato ok.
Old 10-10-2009, 21:59   #6
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

ho notato che legge i divx, però purtroppo nel film di prova l'audio era un po' fuori sincrono
Old 11-10-2009, 13:38   #7
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

dovrei provare a far l'aggiornamento del firmware ma al momento non ho una chiavetta disponibile...

Aggiornamento firmware - Software: (Versione: 000.026.058.005) Italiano

Old 11-10-2009, 18:39   #8
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

provati altri, tutto ok. In genere non ci sono problemi per il 90% dei video provati
Old 14-10-2009, 12:17   #9
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Aggiornato! l'unica cosa che ho notato per ora guardando la tv è che cambiando canale adesso esce una barra in alto che indica nome della trasmissione in corso e della successiva.
Old 21-10-2009, 09:46   #10
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

un paio di aggiornamento sul prodotto.

ho notato durante i titoli di coda di un film un effetto clouding in basso a sx. In pratica sono aloni bianchi che si notano quando lo sfondo è completamente nero.

Inoltre ho provato il televisore con Playstation 1, VHS ed è tutto ok.
Giocando a ISS non si notano problemi di sorta.
Old 27-10-2009, 10:56   #11
gianduja
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
provati altri, tutto ok. In genere non ci sono problemi per il 90% dei video provati
Ero alla ricerca di info su questo tv ... e sono stato fortunato! Qui ho trovato i tuoi interventi utilissimi.
Vorrei acquistare un 32" che soprattutto abbia un lettore usb per filmati divx senza spendere troppo e se non sbaglio questo sembra essere il tv giusto.
Dovrei appenderlo e per non collegarci un lettore dvd con i sui bei cavi avrei pensato di lasciarlo solo e di vedermi i film solo con la chiavetta usb (convertiti in divx). Secondo te scelgo bene?
Grazie molte
Ciao
gianduja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:10   #12
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

per me è una buona scelta, io ho anche il lettore dvd/divx ma alla fine ora lo sto usando solo per i dvd.
Il problema sorge nel momento in cui ti ritrovi con qualche divx fuori sincrono, e lì non c'è verso di vederli bene. Imho, si hanno problemi con divx "encodati" con codec un po' vecchi, almeno questa è l'impressione che mi sono fatto.

Con la chiavetta non ho ancora provato a veder un film, ho provato con un Hd alimentato a parte, ma non credo che ci siano problemi.
ciao

edit: l'unica pecca che ancora non ho risolto è il campo visivo durante i programmi tv, il 4:3 non c'è ed i formati predefiniti a volte tagliano un po' delle bande nere orizzonatali, che ogni tanto vengono usate per far comparire in sovrimpressione delle scritte.

Ultima modifica di akiro : 27-10-2009 alle 11:15.
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:41   #13
gianduja
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Con la chiavetta non ho ancora provato a veder un film, ho provato con un Hd alimentato a parte, ma non credo che ci siano problemi.
ciao
Quindi legge anche NTFS e non solo fat32 ... wow. Beh per quanto riguarda il sincrono anche un lettore un po' datato che ho a volte sballa ed occorre far ripartire il file, ma per questo non mi faccio tanti problemi, visto che il tv si trova sotto i 400 euro.
Grazie, molto gentile.
Ciao
Old 27-10-2009, 12:01   #14
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Quote:
Originariamente inviato da gianduja Guarda i messaggi
Quindi legge anche NTFS e non solo fat32 ... wow. Beh per quanto riguarda il sincrono anche un lettore un po' datato che ho a volte sballa ed occorre far ripartire il file, ma per questo non mi faccio tanti problemi, visto che il tv si trova sotto i 400 euro.
Grazie, molto gentile.
Ciao
no no, l'HD portatile è formattato a fat32.
Nel caso del lettore non so, ma in questo caso anche facendolo ripartire non c'è verso.
Old 27-10-2009, 13:06   #15
gianduja
Junior Member

Va bene lo stesso andro di chiavetta e via, se si vedono bene se no mi sposterò sull'ammiraglia in sala (46b650). Grazie ancora moltissimo per le informazioni.
A buon rendere.
Ciao
Old 27-10-2009, 14:19   #16
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

prego, ciao
Old 09-11-2009, 20:36   #17
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

piacevole sorpresa, ho scoperto che il cuore del tv è Linux (kernel 2.6.15), rilasciato da MontaVista software inc.

inoltre sul sito della philips han rilasciato un altro update per il firmware, ma non ho ancora trovato cosa risolve.
Old 17-11-2009, 10:33   #18
sberla33
Member

L'Avatar di sberla33

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casale Monferrato
Ciao, questa TV ha il digitale terrestre HD ? Ha la possibilità di inserire una card per i programmi Premium ?
Grazie !
sberla33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:59   #19
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Quote:
Originariamente inviato da sberla33 Guarda i messaggi
Ciao, questa TV ha il digitale terrestre HD ? Ha la possibilità di inserire una card per i programmi Premium ?
Grazie !
non so, dovresti vedere le specifiche rilasciate dal costruttore
Old 17-11-2009, 11:04   #20
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
su avforums c'è di tutto e di più per i tv, io ho trovato una ventina di settings per il mio 9604

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian