Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 20:13   #1
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Philips 32PFL5404H, impostazioni

ho appena comprato il tv in oggetto, c'è nessun altro che l'ha e se la sente di dare qualche consiglio su cosa è bene abilitare o meno?
HD plus è proprio utile? eventuali accorgimenti per impostare al meglio la visione...

grazie
Old 08-10-2009, 20:19   #2
IFIX76
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nerviano (MI)
ciao Akiro scusa la domanda fuori tema ma vorrei sapere come ti trovi con un Philips visto che sarei intenzionato a prenderne uno identico al tuo
scusa ancora ciao
IFIX76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:51   #3
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

bhe, ce l'ho da un po' poco e non ho ancora visto un dvd completo (solo qualche spezzone per curiosità)
imho, una pecca (o un problema mio di configurazione) è il formato del televisore, si possono scegliere solo 4 formati (super zoom, 16:9, schermo largo ed uno automatico) ma nessuno mi soddisfa pienamente: spesso taglia qualche scritta in basso o in alto che compaiono sulla tv.
poi mi sembra che ci siano un po' troppi "puntini" durante qualche scena ricca di particolari e concitata... ma probabilmente questo è un problema di configurazione.

per il resto mi sembra ottimo, dall'audio (surround buono) alle impostazioni ed il menu.
Old 08-10-2009, 21:29   #4
IFIX76
Member

Città: Nerviano (MI)
grazie Akiro mi sei stato di grande aiuto mi dispiace non poterti aiutare
Old 08-10-2009, 23:21   #5
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

di nulla, comunque ho visto willy wonka sul canale digitale e mi è sembrato ok.
Old 10-10-2009, 21:59   #6
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

ho notato che legge i divx, però purtroppo nel film di prova l'audio era un po' fuori sincrono
Old 11-10-2009, 13:38   #7
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

dovrei provare a far l'aggiornamento del firmware ma al momento non ho una chiavetta disponibile...

Aggiornamento firmware - Software: (Versione: 000.026.058.005) Italiano

Old 11-10-2009, 18:39   #8
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

provati altri, tutto ok. In genere non ci sono problemi per il 90% dei video provati
Old 14-10-2009, 12:17   #9
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Aggiornato! l'unica cosa che ho notato per ora guardando la tv è che cambiando canale adesso esce una barra in alto che indica nome della trasmissione in corso e della successiva.
Old 21-10-2009, 09:46   #10
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

un paio di aggiornamento sul prodotto.

ho notato durante i titoli di coda di un film un effetto clouding in basso a sx. In pratica sono aloni bianchi che si notano quando lo sfondo è completamente nero.

Inoltre ho provato il televisore con Playstation 1, VHS ed è tutto ok.
Giocando a ISS non si notano problemi di sorta.
Old 27-10-2009, 10:56   #11
gianduja
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
provati altri, tutto ok. In genere non ci sono problemi per il 90% dei video provati
Ero alla ricerca di info su questo tv ... e sono stato fortunato! Qui ho trovato i tuoi interventi utilissimi.
Vorrei acquistare un 32" che soprattutto abbia un lettore usb per filmati divx senza spendere troppo e se non sbaglio questo sembra essere il tv giusto.
Dovrei appenderlo e per non collegarci un lettore dvd con i sui bei cavi avrei pensato di lasciarlo solo e di vedermi i film solo con la chiavetta usb (convertiti in divx). Secondo te scelgo bene?
Grazie molte
Ciao
gianduja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:10   #12
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

per me è una buona scelta, io ho anche il lettore dvd/divx ma alla fine ora lo sto usando solo per i dvd.
Il problema sorge nel momento in cui ti ritrovi con qualche divx fuori sincrono, e lì non c'è verso di vederli bene. Imho, si hanno problemi con divx "encodati" con codec un po' vecchi, almeno questa è l'impressione che mi sono fatto.

Con la chiavetta non ho ancora provato a veder un film, ho provato con un Hd alimentato a parte, ma non credo che ci siano problemi.
ciao

edit: l'unica pecca che ancora non ho risolto è il campo visivo durante i programmi tv, il 4:3 non c'è ed i formati predefiniti a volte tagliano un po' delle bande nere orizzonatali, che ogni tanto vengono usate per far comparire in sovrimpressione delle scritte.

Ultima modifica di akiro : 27-10-2009 alle 11:15.
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:41   #13
gianduja
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Con la chiavetta non ho ancora provato a veder un film, ho provato con un Hd alimentato a parte, ma non credo che ci siano problemi.
ciao
Quindi legge anche NTFS e non solo fat32 ... wow. Beh per quanto riguarda il sincrono anche un lettore un po' datato che ho a volte sballa ed occorre far ripartire il file, ma per questo non mi faccio tanti problemi, visto che il tv si trova sotto i 400 euro.
Grazie, molto gentile.
Ciao
Old 27-10-2009, 12:01   #14
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Quote:
Originariamente inviato da gianduja Guarda i messaggi
Quindi legge anche NTFS e non solo fat32 ... wow. Beh per quanto riguarda il sincrono anche un lettore un po' datato che ho a volte sballa ed occorre far ripartire il file, ma per questo non mi faccio tanti problemi, visto che il tv si trova sotto i 400 euro.
Grazie, molto gentile.
Ciao
no no, l'HD portatile è formattato a fat32.
Nel caso del lettore non so, ma in questo caso anche facendolo ripartire non c'è verso.
Old 27-10-2009, 13:06   #15
gianduja
Junior Member

Va bene lo stesso andro di chiavetta e via, se si vedono bene se no mi sposterò sull'ammiraglia in sala (46b650). Grazie ancora moltissimo per le informazioni.
A buon rendere.
Ciao
Old 27-10-2009, 14:19   #16
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

prego, ciao
Old 09-11-2009, 20:36   #17
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

piacevole sorpresa, ho scoperto che il cuore del tv è Linux (kernel 2.6.15), rilasciato da MontaVista software inc.

inoltre sul sito della philips han rilasciato un altro update per il firmware, ma non ho ancora trovato cosa risolve.
Old 17-11-2009, 10:33   #18
sberla33
Member

L'Avatar di sberla33

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casale Monferrato
Ciao, questa TV ha il digitale terrestre HD ? Ha la possibilità di inserire una card per i programmi Premium ?
Grazie !
sberla33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:59   #19
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Quote:
Originariamente inviato da sberla33 Guarda i messaggi
Ciao, questa TV ha il digitale terrestre HD ? Ha la possibilità di inserire una card per i programmi Premium ?
Grazie !
non so, dovresti vedere le specifiche rilasciate dal costruttore
Old 17-11-2009, 11:04   #20
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
su avforums c'è di tutto e di più per i tv, io ho trovato una ventina di settings per il mio 9604

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP