|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Windows 7: problema visualizzazione alcune icone
Ho avviato per la prima volta Windows Media Player e per magia tre icone sul desktop e nella barra delle applicazioni non hanno più la loro immagine.
Penso che sia un bug...è capitato anche ad altri? Come posso fare per ripristinare le relative immagini (tra cui anche Google Desktop)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Stessa cosa è successa anche a me al primo avvio di WMP:
cancellare C:\Users\[nome utente]\AppData\LocalIconCache.db, impostare il monitor a 16 bit, riportarlo subito dopo a 32 bit e riavviare. PS: ho notato che il problema si verifica soprattutto ad Attivazione di Windows non effettuata (parlo di windows originale non ancora attivato dopo l'installazione, nessun riferimento a sistemi piratati o altro). Spero che quanto sopra elencato ti risolva il problema.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Bravissimo!!! Ho risolto, non c'è stato neanche bisogno di riavviare.
Ora speriamo che non lo faccia tutte le volte che si avvia WMP... Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me non è più capitato per 6 mesi... e poi mai più...
Cmq riavviare serve a far sì che windows ricrei il file con tutte le anteprime delle icone. (tanto per evitare qualsiasi problema...)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Quote:
avevo questo problema con everest... ora ho risolto... ho win 7 ultimate attivato aggiornatissimo... questo bug è abbastanza fastidioso... Il problema rimane con adobe acrobat 9.2 standar... e non capisco perchè... tendo a precisare che ho tutto originale e aggiornato...
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master Ultima modifica di BIEDDOS : 23-11-2009 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052007 Mai risolti... A parte quello che ti è capitato, gli altri due ci sono ancora su Seven?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Quote:
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie, almeno mi hai dato una certezza sulla visualizzazione delle cartelle ed è già qualcosa... (un rompimento in meno)
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
inoltre se provo ad impostare lo schermo a 65.000 colori vedo tutte le icone ma appena lo riporto a 16milioni non visualizzo più le icone di skype,vlc,itunes mentre firefox emule messenger continuano ad essere visualizzate correttamente. Qualcuno mi può aiutare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
32 di default, 16 per correggere il problema.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
per quanto riguarda la risoluzione dello schermo il mio pc mni dava solo le possibiltà precedentemente descritte.ho fatto come hai scritto ed ho risolto comunque tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.