|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vista - piccoli problemi perpetui
Salve a tutti,
uso Vista 32bit Premium da Aprile 2007 sia su desktop che notebook ed ho notato 4 problemi che non sono mai stati risolti: 1) Vista non memorizza le preferenze di visualizzazione delle cartelle. Io uso al massimo 60 -80 cartelle e trovo assurdo che il s.o. non riesca a memorizzarle. Ho provato le più disparate soluzioni (hwupgrade.it e Google) senza risultati. 2) Saltuariamente all'avvio non carica una o più icone dell'area di notifica (tray). Soprattutto quella della rete locale o del Defender. Questo problema lo "tampono" ogni 2-3 mesi con i seguenti passaggi: regedit -> HKEY_USERS\[numero utente]\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify -> cancello le voci "IconStreams" e "PastIconsStreams", termino "explorer.exe" dal task manager e riavvio il pc. Ho notato che il problema occorre quando, esportando le suddette chiavi, superano i 4mb. Secondo MS http://support.microsoft.com/kb/945011 il problema si risolve con il fix, solo che dopo 3 mesi sono punto e accapo. 3) Saltuariamente una delle icone del desktop perde la sua immagine e viene visualizzata l'icona bianca di default. Soluzione tampone: cancellare C:\Users\[nome utente]\AppData\LocalIconCache.db, impostare il monitor a 16 bit, riportarlo subito dopo a 32 bit e riavviare. Il problema si verifica sia con icone di Windows (rete) sia con giochi. Tra parentesi: non ho personalizzato le icone in alcun modo. 4) il problema citato da Hexaae in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001602 Riguardo i problemi 2) e 3) Vista non potrebbe purgare automaticamente queste 2 cache ogni 90 gg? Aggiungo che le 3 istallazioni di Vista da me usate sono state fatte da dischi originali con SP1 incluso, eseguo il Windows Update una volta al mese, non uso pulitori nè ottimizzatori di registro o altri programmi che alterano Windows. Se questi problemi colpiscono molti utenti, proporrei di cercare il modo di segnalarlo a Microsoft. PS: Mi scuso per il post lungo e comprendo anche che questi sono problemi "marginali" in confronto alla stabilità del sistema operativo, ma la cura dei dettagli fa sempre bene. PPS: qualcuno sa se uno o più dei bug sopracitati è anche su Seven? Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 21-09-2009 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.