|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...pro_30989.html
Apple aggiunge due interessanti opzioni di configurazione per i sistemi desktop professionali Mac Pro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prezzi assurdi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
be è sempre stato così per i mac pro. sono cari ma sono anche dei mostri
![]() cmq sia, quanti hd si possono mettere massimo su una scheda madre recente e quanti TB si possono raggiungere massimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Di mostro con Apple c'è solo il prezzo per il resto è comunissimo hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma gli xenon non erano solo per sistemi server multi cpu???comunque che senso ha mettere fino a 8 TB sui pro, e 6 sui serv???(i serv, immagino stia per server). I prezzi sono altini come al solito per apple, ma ormai non ha nemmeno più senso stupirsene; è sempre così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
1) prezzo circa giusto per il processore (cercate quanto costa un Gainestown da 3.33ghz)
2) prezzo assurdo per gli HDD da 2tb, ma poco male, credo che uno che compra una macchina del genere sia capace di farsi 2 conti e comprarseli a parte.... 3) comunque peggior momento possibile per prendere un MacPro (o per spendere per upgradare il processore), con la versione Gulftown (6core/12core) in arrivo... Ultima modifica di gianly1985 : 05-12-2009 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ripeto, comunissimo hardware. E Os X non è il sistema dei miracoli. É solo un altro sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Aurisina (TS)
|
vero, prezzi assurdi, ma non pensare che un upgrade su una workstation non-mac costi tanto di meno... nel mercato server/ws mangiano l'impossibile, se un'azienda ha bisogno di potenza elaborativa non bada mai a spese e ci marciano tutti.... apple, hp, ibm...
Quote:
![]() 2) aggiungere componenti a una macchina preassemblata spesso invalida la garanzia, cosa di cui ti preoccupi molto di più se compri una macchina del genere... vedi sopra, se tengono questi prezzi è perchè possono farlo, avranno sempre mercato...
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Certo. Te lo ripeto una terza volta: comunissimo hardware. Comunissimi PC rimarchiati con un sistema alternativo. Quanto alle performance, ci ha già pensato Phoronix a sfatare il mito: niente di trascendentale rispetto a un equivalente sistema Linux o FreeBSD, spesso anche inferiore. Parliamo pur sempre di processori Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mamma mia che razza di fanboy, io uso osx da anni e windows da decenni, ma sei andato a beccare una di quelle applicazioni che su osx girano decisamente in maniera peggiore del corrispettivo windows... ma come fai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Il prezzo "circa" (per essere un'opzione BTO) è quello (sono 1080€ qui, non 1200€), anche Dell pratica un prezzo simile per un upgrade leggeremente peggiore: ![]() ![]() Che vuol dire "spesso"? Qui parliamo di una macchina in particolare e su questa macchina montare HDD propri non invalida assolutamente la garanzia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
occhio a quello che dite.... i fanboy mac sono molto attenti a cercare quell' elemento distintivo (DESIGN) che gli fa credere non sia hardware comune (da quando non monta hardware nmormale'?? sul g4 700MHz del mio emac con scheda geffo2mx 32mb ci ho messo 256MB pc133 DA PC e hanno sempre funzionato da dio... e ho speso, allora, 91€ contro i 140 richiesti da un partner apple ufficiale (centro assistenza))
e' hardware ingegnerizzato (scheda madre proprietaria, ALCUNI connettori non standard) ma, MA, CPU; RAM; HDD; UNITA' OTTICA; CHIPSET; SCHEDA VIDEO (una volta erano diverse.. ora non piu' ![]() che osx vada bene ok.. ma se windows ti va cosi' male appartieni al 90% degli utenti che non si sprecano a ottimizzare quello che hanno, pagano i "tecnici" e poi si lamentano. non sei capace e ti va male? non lamentarti, impara a sistemarti le cose da te e vedrai che andra' un po' meglio (discorso valido nel 99% delle cose) non ti sta bene?? apri gli occhi e guarda tutte le marche, confronta OBBIETTIVAMENTE, poi, soltanto dopo aver anallizato i risultati, trai i risultati magari discutendone con qualcun altro che abbia avuto modo anche lui di analizzare tali dati. detto cio'.. troppo ot e troppi flame.. lascio il thread
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Aurisina (TS)
|
è quello che ho scritto rispondendo a maurilio, se avessi letto tutto il mio post...
![]() per quanto riguarda la garanzia, meglio così, anche se mi fa strano che la apple sia così rigida su alcuni aspetti e poi sia così "lassista" su altri... tutto qua.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
I prezzi non sono poi così assurdi (e parlo da non fan mac), sono sì superiori alla media ma il fatto è che questi computer hanno componenti non nella media, un case così anche non Mac costa un botto, uno Xeon 3,33 GHZ non costa poco, etc... poi che ci lucrino sul nome e per il design è ovvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
we state calmi, non mi fate lavorare...
cmq i prezzi nella norma (quando mi sono informato per aggiungere un 5150 in hp mi han chiesto 1200€ 2 anni e mezzo fà e curiosamente costa molto meno un e5450 bah) Mi pare strano che in bto non abbiano messo la possibilità di un upgrade al 3.2 anche sui sistemi dual soket bah a volte andarli a capire
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque volevo sottolineare che la cpu non è paragonabile alla "mostruosità" degli HDD (che per esempio sulla ws Dell costano """solo""" un +50% in più e non il triplo come sul MacPro) Quote:
Tutti gli altri si possono aprire, cambiare ram e cambiare HDD. (unica clausola: un danno prodotto DURANTE lo smontaggio non è coperto da garanzia) E il MacPro in particolare nasce proprio per sfilare e infilare dischi in continuazione: ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Purtroppo dopo aver speso i soldoni devono auto-convincersi che quei 2 milioni di euro per un e2160( ![]() ![]() A parte gli scherzi, come al solito ritengo un po esagerati i prezzi per i componenti mac in generale, ma li giustifico per la qualita di cio che offrono e il servizio...Offrono pc che bene o male filano liscio, sono molto belli da vedere e se te ne intendi puoi anche farci delle belle cosine magari meglio che con windows.... A parte l'aver provato mac,e veri iphone/ipodtouch ecc, ho posseduto per 3 anni un ipod.... Appena preso ho pensato "Cavolo che figo, pero secondo me quei soldi non li vale neanche a morire..." L'ho utilizzato molto, mi sono trovato bene, facile intuitivo, veloce, senza troppi intoppi per la strada e molto bello esteticamente. Queste opinioni rispecchiano circa anche quelle che ho per il mac osx...Tuttavia come dico sempre, OGNI cosa va ad esigenze...Ce chi se non utilizza mac non si trova bene e chi invece lo adora punto. Ora dopo 3 anni di ipod continuo a pensare "Mi sono trovato proprio bene, ma quei soldi non li valeva...", eppure rispetto chi decide di prendere apple in generale, i soldi sono suoi e se si trova bene FA BENE ad acquistarlo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.