Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 07:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...pro_30989.html

Apple aggiunge due interessanti opzioni di configurazione per i sistemi desktop professionali Mac Pro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 07:19   #2
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
prezzi assurdi.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 07:33   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
be è sempre stato così per i mac pro. sono cari ma sono anche dei mostri

cmq sia, quanti hd si possono mettere massimo su una scheda madre recente e quanti TB si possono raggiungere massimo?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 07:45   #4
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
be è sempre stato così per i mac pro. sono cari ma sono anche dei mostri

cmq sia, quanti hd si possono mettere massimo su una scheda madre recente e quanti TB si possono raggiungere massimo?
Di mostro con Apple c'è solo il prezzo per il resto è comunissimo hardware.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 07:48   #5
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
intanto prima di fare questi commenti inizia ad usare OS X con quel sistema e farci girare qualche programma che c'è anche su windows. poi vediamo se ripeti la stessa cosa
Old 05-12-2009, 08:05   #6
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ma gli xenon non erano solo per sistemi server multi cpu???comunque che senso ha mettere fino a 8 TB sui pro, e 6 sui serv???(i serv, immagino stia per server). I prezzi sono altini come al solito per apple, ma ormai non ha nemmeno più senso stupirsene; è sempre così.
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:13   #7
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Come al solito... fatti due conti e già l'accoppiata case+alimentatore di una soluzione alternativa ti farà ricredere.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:24   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
1) prezzo circa giusto per il processore (cercate quanto costa un Gainestown da 3.33ghz)

2) prezzo assurdo per gli HDD da 2tb, ma poco male, credo che uno che compra una macchina del genere sia capace di farsi 2 conti e comprarseli a parte....

3) comunque peggior momento possibile per prendere un MacPro (o per spendere per upgradare il processore), con la versione Gulftown (6core/12core) in arrivo...

Ultima modifica di gianly1985 : 05-12-2009 alle 08:41.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:27   #9
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
intanto prima di fare questi commenti inizia ad usare OS X con quel sistema e farci girare qualche programma che c'è anche su windows. poi vediamo se ripeti la stessa cosa
Ripeto, comunissimo hardware. E Os X non è il sistema dei miracoli. É solo un altro sistema operativo.
Old 05-12-2009, 08:30   #10
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Ripeto, comunissimo hardware. E Os X non è il sistema dei miracoli. É solo un altro sistema operativo.
l'hai provato? dubito fortemente. se fossimo della stessa città te lo farei provare sul mio mbp anche già solo photoshop cs 4
Old 05-12-2009, 08:40   #11
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
prezzi assurdi.
vero, prezzi assurdi, ma non pensare che un upgrade su una workstation non-mac costi tanto di meno... nel mercato server/ws mangiano l'impossibile, se un'azienda ha bisogno di potenza elaborativa non bada mai a spese e ci marciano tutti.... apple, hp, ibm...

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
1) prezzo circa giusto per il processore (cercate quanto costa un Gainestown da 3.33ghz)

2) prezzo assurdo per gli HDD da 2tb, ma poco male, credo che uno che compra una macchina del genere sia capace di farsi 2 conti e comprarseli a parte....

3) comunque peggior momento possibile per prendere un MacPro, con la versione Gulftown (6core/12core) in arrivo...
1) i 1200 euro sono da aggiungere rispetto alla config con uno xeon a 2,66 ghz... cioè paghi 1200 euro di differenza tra un 2,66 e un 3,33 e ti sembra giusto?

2) aggiungere componenti a una macchina preassemblata spesso invalida la garanzia, cosa di cui ti preoccupi molto di più se compri una macchina del genere... vedi sopra, se tengono questi prezzi è perchè possono farlo, avranno sempre mercato...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:42   #12
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
l'hai provato? dubito fortemente. se fossimo della stessa città te lo farei provare sul mio mbp anche già solo photoshop cs 4
Certo. Te lo ripeto una terza volta: comunissimo hardware. Comunissimi PC rimarchiati con un sistema alternativo. Quanto alle performance, ci ha già pensato Phoronix a sfatare il mito: niente di trascendentale rispetto a un equivalente sistema Linux o FreeBSD, spesso anche inferiore. Parliamo pur sempre di processori Intel.
Old 05-12-2009, 08:54   #13
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
mamma mia che razza di fanboy, io uso osx da anni e windows da decenni, ma sei andato a beccare una di quelle applicazioni che su osx girano decisamente in maniera peggiore del corrispettivo windows... ma come fai?
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:55   #14
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
1) i 1200 euro sono da aggiungere rispetto alla config con uno xeon a 2,66 ghz... cioè paghi 1200 euro di differenza tra un 2,66 e un 3,33 e ti sembra giusto?
Sicuramente è ingiusto rispetto a comprarselo da sè, come tutte le opzioni BTO di questo mondo, però volevo dire che è alla fine non è una cosa esagerata come gli HDD che costano il doppio-triplo di quanto dovrebbero....

Il prezzo "circa" (per essere un'opzione BTO) è quello (sono 1080€ qui, non 1200€), anche Dell pratica un prezzo simile per un upgrade leggeremente peggiore:

Quote:

2) aggiungere componenti a una macchina preassemblata spesso invalida la garanzia, cosa di cui ti preoccupi molto di più se compri una macchina del genere... vedi sopra, se tengono questi prezzi è perchè possono farlo, avranno sempre mercato...
Che vuol dire "spesso"? Qui parliamo di una macchina in particolare e su questa macchina montare HDD propri non invalida assolutamente la garanzia...
Old 05-12-2009, 09:03   #15
00700
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
occhio a quello che dite.... i fanboy mac sono molto attenti a cercare quell' elemento distintivo (DESIGN) che gli fa credere non sia hardware comune (da quando non monta hardware nmormale'?? sul g4 700MHz del mio emac con scheda geffo2mx 32mb ci ho messo 256MB pc133 DA PC e hanno sempre funzionato da dio... e ho speso, allora, 91€ contro i 140 richiesti da un partner apple ufficiale (centro assistenza))

e' hardware ingegnerizzato (scheda madre proprietaria, ALCUNI connettori non standard) ma, MA, CPU; RAM; HDD; UNITA' OTTICA; CHIPSET; SCHEDA VIDEO (una volta erano diverse.. ora non piu' ricordo la ottima x800xt che richiedeva il cambio bios per passare da pc a mac) sono STANDARD al 100%!!!

che osx vada bene ok.. ma se windows ti va cosi' male appartieni al 90% degli utenti che non si sprecano a ottimizzare quello che hanno, pagano i "tecnici" e poi si lamentano.

non sei capace e ti va male? non lamentarti, impara a sistemarti le cose da te e vedrai che andra' un po' meglio (discorso valido nel 99% delle cose)
non ti sta bene?? apri gli occhi e guarda tutte le marche, confronta OBBIETTIVAMENTE, poi, soltanto dopo aver anallizato i risultati, trai i risultati magari discutendone con qualcun altro che abbia avuto modo anche lui di analizzare tali dati.

detto cio'.. troppo ot e troppi flame.. lascio il thread
Old 05-12-2009, 09:06   #16
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Città: Aurisina (TS)
è quello che ho scritto rispondendo a maurilio, se avessi letto tutto il mio post...

per quanto riguarda la garanzia, meglio così, anche se mi fa strano che la apple sia così rigida su alcuni aspetti e poi sia così "lassista" su altri... tutto qua.
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:22   #17
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
I prezzi non sono poi così assurdi (e parlo da non fan mac), sono sì superiori alla media ma il fatto è che questi computer hanno componenti non nella media, un case così anche non Mac costa un botto, uno Xeon 3,33 GHZ non costa poco, etc... poi che ci lucrino sul nome e per il design è ovvio.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:23   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
we state calmi, non mi fate lavorare...

cmq i prezzi nella norma (quando mi sono informato per aggiungere un 5150 in hp mi han chiesto 1200€ 2 anni e mezzo fà e curiosamente costa molto meno un e5450 bah)

Mi pare strano che in bto non abbiano messo la possibilità di un upgrade al 3.2 anche sui sistemi dual soket bah a volte andarli a capire
Old 05-12-2009, 09:24   #19
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
è quello che ho scritto rispondendo a maurilio, se avessi letto tutto il mio post...
Hai ragione
Comunque volevo sottolineare che la cpu non è paragonabile alla "mostruosità" degli HDD (che per esempio sulla ws Dell costano """solo""" un +50% in più e non il triplo come sul MacPro)
Quote:
per quanto riguarda la garanzia, meglio così, anche se mi fa strano che la apple sia così rigida su alcuni aspetti e poi sia così "lassista" su altri... tutto qua.
L'unico Mac in cui cambiare HDD inficia la garanzia credo sia il Macbook Air (che usa un disco da 1,8" e ram saldata, ed è l'unico Mac in cui non è prevista per nessuna ragione l'apertura da parte dell'utente)

Tutti gli altri si possono aprire, cambiare ram e cambiare HDD. (unica clausola: un danno prodotto DURANTE lo smontaggio non è coperto da garanzia)

E il MacPro in particolare nasce proprio per sfilare e infilare dischi in continuazione:
Old 05-12-2009, 09:35   #20
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Certo. Te lo ripeto una terza volta: comunissimo hardware. Comunissimi PC rimarchiati con un sistema alternativo. Quanto alle performance, ci ha già pensato Phoronix a sfatare il mito: niente di trascendentale rispetto a un equivalente sistema Linux o FreeBSD, spesso anche inferiore. Parliamo pur sempre di processori Intel.
Chissa che alla 3 la capisce
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
mamma mia che razza di fanboy, io uso osx da anni e windows da decenni, ma sei andato a beccare una di quelle applicazioni che su osx girano decisamente in maniera peggiore del corrispettivo windows... ma come fai?

Quote:
Originariamente inviato da 00700 Guarda i messaggi
occhio a quello che dite.... i fanboy mac sono molto attenti a cercare quell' elemento distintivo (DESIGN) che gli fa credere non sia hardware comune (da quando non monta hardware nmormale'?? sul g4 700MHz del mio emac con scheda geffo2mx 32mb ci ho messo 256MB pc133 DA PC e hanno sempre funzionato da dio... e ho speso, allora, 91€ contro i 140 richiesti da un partner apple ufficiale (centro assistenza))
[CUT]
Purtroppo si, e mi dispiace in quanto se ne parlassimo tutto obbiettivamente verrebbero fuori dei bei discorsi e si potrebbe imparare molto di piu da ambo le parti.
Purtroppo dopo aver speso i soldoni devono auto-convincersi che quei 2 milioni di euro per un e2160( ) siano soldi ben spesi per poter navigare su internet e guardare la posta COME SI DEVE. (sarcasmo da fanboy apple )

A parte gli scherzi, come al solito ritengo un po esagerati i prezzi per i componenti mac in generale, ma li giustifico per la qualita di cio che offrono e il servizio...Offrono pc che bene o male filano liscio, sono molto belli da vedere e se te ne intendi puoi anche farci delle belle cosine magari meglio che con windows....
A parte l'aver provato mac,e veri iphone/ipodtouch ecc, ho posseduto per 3 anni un ipod....
Appena preso ho pensato "Cavolo che figo, pero secondo me quei soldi non li vale neanche a morire..."
L'ho utilizzato molto, mi sono trovato bene, facile intuitivo, veloce, senza troppi intoppi per la strada e molto bello esteticamente.
Queste opinioni rispecchiano circa anche quelle che ho per il mac osx...Tuttavia come dico sempre, OGNI cosa va ad esigenze...Ce chi se non utilizza mac non si trova bene e chi invece lo adora punto.
Ora dopo 3 anni di ipod continuo a pensare "Mi sono trovato proprio bene, ma quei soldi non li valeva...", eppure rispetto chi decide di prendere apple in generale, i soldi sono suoi e se si trova bene FA BENE ad acquistarlo
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian