|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Win 7 e scanner canon
Salve a tutti, ho un piccolo grande problema.
Possiedo un vecchio scanner canon n656u comprato svariati anni fa per digitalizzare foto vecchie. Su win xp tutto ok, ora su win 7 non c'è comunicazione tra scanner e pc. Inoltre dal disco driver originale sull'eseguibile non mi fa accedere dicendo che la versione software non è compatibile. A questo punto ricerco sul sito canon (italia, Europa, Usa) i driver compatibili per win 7......ma non esistono!! Penso che canon non abbia più rilasciato gli aggiornamenti driver per questa periferica, gli ultimi sono per win xp. Ora ho provato anche l'istallazione con compatibilità win xp, ma nulla. voi avete qualche suggerimento? Altrimenti le soluzioni sono 2: o ripassare a win xp, o comprare un nuovo scanner ma sinceramente mi scoccia un po' per quel che ne devo fare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Io ho un vecchio Lide 30, sto usando i driver per xp e vanno benissimo, però per una perfetta integrazione con il sistema (ad es. usare la funzione di scansione presente in windows 7) devi usare i driver wia anzichè i twain.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie ho risolto installando xp mode. E' un po' machinoso l'avvio ma almeno ora funziona.
Questa cosa dei driver wia non la sapevo potresti dirmi meglio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Con i driver twain,quelli che si installano con canoscan cs, potevo usarlo solo con programmi di terze parti tipo paint shop, mentre con i driver wia (Windows Image Acquisition) posso usarlo anche con la funzione di scansione integrata in windows. Ho provato velocemente a cercare quelli per il tuo scanner, ma non li ho trovati; anche per i miei ho dovuto faticare per recuperarli (ovviamente sul sito della canon non ci sono).
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie mille anche per il tempo speso per la ricerca, in effetti ieri ho cercato ovunque ma nulla.
per adesso mi affido a xp mode poi chissà magari qualche aggiornamento lo faranno. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.