|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Strano rumore dell'hd
Ciao, possiedo un hp dv6 con processore amd che monta un hd wd da 500 gb. Tutto bene tranne per il fatto che nei momenti di inattivita' del disco si sente una specie di "clack" provenire dall'hd. E' come se si spegnesse e poi si riaccendesse da solo. Premetto che lo fa anche quando non sto in win e non riguarda quindi funzionalita' di risparmio energetico. Facendo il test fornito da hp non risulta esserci alcun problema. Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se l`hd non ti sta lasciando forse e` solo un problema di contatti elettrici .
prova ad aprire l`alloggiamento per "incastrarlo maglio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
prova a notare se il rumore a cui ti riferisci lo fa maggiormente quando l'hardisk è in lettura o scrittura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno dei due lo fa quando l'hd non e' in uso. Escluderei problemi di cablaggi dato che l'hd in lettura e in scrittura non fa una piega...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
L'ho comprato nel 2005 ed il "clock" si è sentito da subito... tutt'ora, dopo 4 anni abbondanti, l'hard disk funziona benissimo. Sinceramente non so cosa sia, ma almeno nel mio caso, non ha mai arrecato nessun danno (e tieni presente che l'ho usato, ed occasionalmente lo uso tutt'ora, 24h/24h!). Se proprio vuoi stare sicuro e sei in garanzia, prova a chiedere una sostituzione. Comunque, a patto che sia lo stesso "clock" che sento sul mio vecchio note, non arreca nessun problema. PS: il mio HD è un Fujitsu; il tuo invece un Western Digital, a quanto leggo...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 21-11-2009 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si e' un WD. Credo che si tratti dello stesso "clock" del tuo, se lo fa nei momenti di inattivita'... Molto fastidioso... Provero' a chiamare l'assistenza e vediamo un po cosa mi dicono
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.