|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
|
da xp a 7 perchè non fa il dual boot??
buonasera a tutti io proprio oggi ho installato windows 7!! il mio problemino è che avendo in un'altra partizione xp andando a installare il nuovo s.o. non mi fa all'avvio il dual boot e invece mi carica subito il 7 perchè ho letto in giro che dovrebbe fare il dual boot automatico!! attendo vostre risposte.!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Vista e 7 utilizzano un diverso bootloader che "non vede" quello di xp o precedenti. Per riabilitare la selezione del sistema operativo all'avvio installa su 7 easyBCD, è un programma free che ti permette di riabilitare xp.
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
|
ciao grazie per la risp!! ma ho provato in vari modi ma sai dire come funziona! xk nn ci riesco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se sì, ribadendo che è strano che 7 in fase din configurazione non se ne sia accorto ed abbia impostato il dualboot, puoi provare a fare nuovamente il boot con il DVD di 7, accedere agli strumenti di ripristino, e ripristinare l'avvio. Vediamo se stavolta si accorge dell'altro ospite e imposta il dualboot. Nel caso non ce la facesse, o ti affidi a EasyBCD come giustamente suggerito da Blazkowicz, oppure spippoli da te con bcdedit http://technet.microsoft.com/it-it/l...8WS.10%29.aspx Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Io ho fatto senza problemi il dual boot xp-7, tutto in automatico nell'installazione di 7. Ma guarda, stò pensando di rinunciare al dual boot. 7 sembra essere già autonomo
Ho trattato positivamente con: Malignos, D Hunter, dedalos1, Jinxy69, schumy83, jonny1, moli89.bg, WaterSeven, Gabryxx7, jokervero, Deadoc3, Wuillyc2, minicooper_1, ilratman, PanzoManII, Runner210, Knukcles, Gastolfo, Simedan1985, ste_ita, tatovm2s - anto_nio, giorgioprimo Negativamente: lord_orione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.