|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio downclock Athlon 3800x2
Ciao a tutti.
Tempo fa ero incavolato in quanto questa maledetta configurazione non saliva che di pochi mhz. Ho quindi smanettato abbastanza nel BIOS per riuscire ad ottenere una macchina stabile a 250x10 in sincrono con le ram. Componenti: DFI Lanparty Ultra-D NF4 AMD Athlon 3800+ X2 Toledo 2x1 gb TeamGroup Xtreem @ 250 di def Nvidia GeForce 9800gt @def Siccome una volta giocavo e con i nuovi giochi faticava un po' avevo deciso di overcloccare il tutto. Vcore da urlo (sono a 1.52v ora) e quindi temperature esplosive con lo Zalman CU7000. Ora le mie esigenze sono drasticamente cambiate. Non ho più la 9800 ma la vecchia 7900, non gioco mai, solo GNU/Linux e programmazione. Il ronzio delle ventole mi ha rotto le scatole e quindi chiedo a voi se è possibile downcloccare il tutto o comunque portare l'fsb a 200 con vcore stock e le ram lasciarle a 250 (cosa che provando tempo fa ricordo non funzionare affatto). Accetto consigli di ogni tipo. Anche perchè le temperature così alte non sono mai belle... ciao! |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
esiste l'apposito thread downclocking k8/k10
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.