|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
[ Win 7 64] Gadget scomparsi dopo aggiorn.
salve a tutti
ho appena installato gli aggiornamenti di win7 64bit con windows update subito dopo il riavvio mi sono scaompasi i gadget sul desktop ho provato ad andare in pannello -- aspetto peson. ---- gadget e fare ripristina gadget ma non fa niene devo provare a disinstallare gli aggiorn . per vedere se sono sytati quest i? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Forse è un problema di sidebar? Vedi se nel task manager c'è il processo sidebar.exe Se non c'è:
prova con il fixwin http://www.thewindowsclub.com/repair...fixwin-utility.. alla voce windows explore a sinistra, premi fix sulla voce sidebar. Vedi questa guida: http://www.zippoblog.net/2012/02/14/...adget-spariti/ Ultima modifica di curvanord : 15-05-2013 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Scheda Avvio. Posta uno screenshot. Se rimetti uno per uno i gadget non compaiono? Oppure escono, ma spariscono al riavvio?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
no no , i gadget ,subito dopo il riavvio al download degli upadate , sono scomparsi dal desktop , (orologio , cpumeter , calendario ) anche con tasto destro sul desk --- gadget , clicco su gadget ma non fa assolutamente nulla , ne apre piu' la finestra con tutti i gadget , |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova da Programmi>Ativa o disattiva funzionalità di Windows, prima disattivi la funzzionalità poi riavvii il pc, quindi riattivi e riavvii il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Stesso problema riscontrato dopo gli aggiornamenti di Windows di ieri.
Non si risolve né con Fix-It né con la procedura per la disattivazione-riavvio-attivazione-riavvio della piattaforma Gadgets. Inoltre cercando i Gadget sulla rete non si trova più nulla...credo che sia una direttiva Windows dall'alto e che siano persi per sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vero. Secondo Microsoft i nostri Gadget sono una vulnerabilità.
Quindi vengono disattivati automaticamente tramite un aggiornamento. http://technet.microsoft.com/it-IT/s...visory/2719662 Per riaverli bisogna applicare questo FIX.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 16-05-2013 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Giusto, ho aggiornato anch'io e anche a me i gadget sono a posto. Quindi potrebbe anche trattarsi di un effetto collaterale di uno degli ultimi update. E questo spiega il perché il problema si presenta solo in alcuni casi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si va bene, ma ultimamente da WUS arrivano brutte sorprese. Io non lo so perchè da tempo ho disattivato i gadget, ma mi pare che da MS sia iniziata la demolizione di W7!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vabbe' me ne faro' una ragione grazie a tutti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Puoi provare a ripristinare il sistema.
1. Con il comando Sfc /scannow. 2. Con Windows Repair All-in-One. 3. Con la procedura di aggiornamento tramite DVD di Windows.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La èprima procedura è contenuta nel tool Windows Repair, a questo punto gli conviene provare direttamente il tool. Come ultima spiaggia c'è la 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ho provato le prime due soluzioni: niente.
Non avendo con me il CD di Windows non posso provare la terza, ma ormai mi sono rassegnato all'idea che Windows abbia fatto una migrazione, o addirittura un'eliminazione, di contenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.