|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gigabit 35 HD Dual Nas E HELP!!!
Ciao a tutti, chiedo aiuto alla comunità perchè questa volta non riesco proprio a risolvere: da poco ho acquistato un "Giga nas 35 HD Dual Nas E" come questo http://www.owoelwo.info/giga-nas/ al suo interno ho installato un disco da 1TB hitachi.
Il nas è collegato ad un router wireless NETGEAR 834GIT (un vero carro armato) che ne permette così l'accesso a tutta la rete rendendo così tutti i miei dati accessibili da ogni PC di casa. In un primo momento una volta configurato, tutto funzionava senza problemi, ora d'improvviso, senza un apparente motivo, quando tento di copiarci dentro o leggere un file, la copia inizia e dopo uno minuto circa esce sempre l'errore che mi indica che il percorso di rete specificato non è più disponibile. Premetto che collegato nello stesso modo ed ho anche un altro nas di marca difeerente, che funziona benissimo, inoltre la rete è ok e, come ho gia detto, tutto è cominciato da un momento all'altro senza un apparente motivo. Qualcuno conosce questo nas? Ha gia avuto problemi di questo tipo? Consigli? Lo butto dal balcone? Ci metto la terra dentro e lo traspormo in un vaso da fiori? Esiste un modo di resettarlo? (ho già provato anche a riscriverci sopra il firmware ma il difetto persiste). Altri consigli? Potrei sempre usarlo come ciotola per il gatto?!... Mmmm... Ha già!... Non ho un gatto ![]() Ma sa tanto che lo butto nel bidone ed al suo posto ci metto il mio vecchio pentium 3 con windows XP, almeno sono sicuro che va e non si ferma mai... Intanto vi ringrazio per il vostro aiuto e... Se non dovessimo trovare il problema e qualcun'altro di voi ha una o più cineserie come la mia inutilizzate, beh... Potremmo sempre aprire un vivaio ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho capito, comincio a comperare i semi per le piantine...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Spostato nella sezione NAS, con i saluti a Pegaso!
![]() - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io posso solo dirti che di quel NAS se n'è parlato abbastanza nel thread ufficiale e le impressioni suscitate sono tutt'altro che positive.
Diciamo che temo il peggio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ho acquistato anche io questo nas usato e non riesco a farlo vedere dal mio ricevotore satellitare dreambox800 via NFS. Per il pc e FTP funziona bene. Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.