|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Perchè agli elettori di Silvio piace la separazione delle cariere?
Non passa comizio che berlusconi rilancia le separazione delle cariere e una legge restrittiva sulle interecetazioni telefoniche, dicendo insomma che ora come ora la in quei campi la situazione fa schifo, che è contro la liberrtà democrazia bla bla
ma io vorrei capire come è possibile che gli elettori di cdx ogni volta appaludino sguaiatamente silvio quando parla di queste cose quando è ovvio e palese che tutte queste nuovi leggi rallenterebbero ancor di più il corso della giustizia che è uno dei primi motivi per cui votano silvio quando dice queste cose: "La riforma del processo penale avrà la separazione dei giudici che debbono giudicare, dagli avvocati dell’accusa. Sapete bene che oggi un cittadino accusato di aver commesso un reato quando entra in una sala del tribunale guarda i giudici con preoccupazione e vuole scoprire dalla sua faccia se è coraggioso e capace di comportamenti eroici perchè oggi i giudici vivono in sintonia totale con accusatori e pubblici ministeri e ciò significa che quando vanno a sentenza se devono dire no al teorema accusatorio del Pm, devono fare un atto di coraggio" i pm saranno chiamati avvocati dell'accusa e lavorano in uffici separati da quelli dove lavorano i giudici e devono fissare un appuntamento per parlare con i giudici ed entrare col cappello in mano. come fa a convincere i suoi elettori?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La separazione delle carriere, a livello d'astrazione teorica, potrebbe anche avere un senso. Di certo non ha alcuna attinenza con quelli che i cittadini percepiscono come reali problemi inerenti la macchina giudiziaria: lentezza dei procedimenti, scarsa efficacia dell'esecuzione. Un governo che volesse affrontare questi ultimi dovrebbe agire, nell'ordine, sulla semplificazione delle procedure processuali, sull'organico del personale di cancelleria, sull'informatizzazione delle trasmissioni di atti e degli archivi, sulle possibilità di indagine patrimoniale attribuite agli ufficiali giudiziari, e su molti altri fattori determinanti prima di arrivare ad occuparsi della magistratura.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Semplicemente perchè x loro B. è una fede, un tifo da stadio... qualunque cosa dica è lo stesso... va bene a prescindere...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Secondo me agli elettori della libertà non gliene può fregare di meno, della separazione delle carriere.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Gli elettori del PdL hanno lo stesso critico dei fans di Michael Jackson (anni 80)...Non sono militanti di partito, sono puri fans
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma manco sapranno cosé la separazione delle carriere, sanno solo che per una sentenza ci vogliono minimo 10 anni e allora danno la colpa ai magistrati.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Evitiamo di trasformare questo thread nel solito "dagli al berlusconiano". Se qualche interessato vorrà fornire il proprio punto di vista non lo farà di certo per essere messo alla berlina.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
la maggior parte degli elettori pdl non sanno neanche cosa sia la separazione di carriere
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Il problema è che non è una priorità, la giustizia italiana ha ben altri problemi. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Dal Piano di Rinascita Democratica della P2:
IV - riforma del Consiglio Superiore della Magistratura che deve essere responsabile verso il Parlamento (modifica costituzionale); V - riforma dell'ordinamento giudiziario per ristabilire criteri di selezione per merito delle promozioni dei magistrati, imporre limiti di eta' per le funzioni di accusa, separare le carriere requirente e giudicante, ridurre a giudicante la funzione pretorile; VI - esperimento di elezione di magistrati (Costit. art. 106) fra avvocati con 25 anni di funzioni in possesso di particolari requisiti morali; Sono sempre più convinto che Licio Gelli abbia fatto bene a chiedere il copyright a Ilvio. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Perchè agli elettori di Silvio piace la separazione delle cariere?
Piace perchè è stato detto loro che gli deve piacere.......piace perchè lo ha detto Silvio.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://ilgiornalieri.blogspot.com/20...arriere-2.html http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=78 E sono d'accordo con la risposta alla domanda che si fa: Vi piace questo sistema? Io lo trovo folle. Ultima modifica di Vincenzo1968 : 12-10-2009 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Thanks del link. molto interessante. però secondo me l'autore tralascia un punto significativo. La separazione delle carriere permetterebbe una maggiore specializzazione; sebbene sia PM che GIudice in un certo senso giudicano, il lavoro dei 2 nella pratica è molto diverso nel "day 2day". chiedetelo a qualunque PM. Parlavo tempo fa di questo con mio cugino (PM a Milano). Lui, in realtà, vede proprio concettualmente diversi i ruoli, e mi disse che sarebbe favorevolissimo ad una separazione... tanto che i GIP/GUP spesso gli stanno proprio sulle balle Detto questo.. non credo sia una cosa che nella pratica possa portare a grandi miglioramenti. le cose più importanti per il buon funzionamento della giustizia IMHO sono altre.
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come ho scritto sopra, penso che affidare al PM il ruolo di avvocato dell'accusa sia follia pura. Come Tinti descrive in modo chiaro nell'articolo, l'indagato è oggi doppiamente garantito grazie al fatto che il pm, se trova prove che ne accertano l'innocenza, è obbligato a presentarle al giudice e chiedere al GIP di archiviare o pronunciare sentenza di non doversi procedere. Mi fa orrore pensare a un PM che, per avanzare nella carriera, debba vincere il maggior numero di cause possibili. Se trova le prove che l'indagato è innocente, non ne tiene conto o le minimizza. Deve fare l'avvocato dell'accusa. Dal punto di vista del tanto sbandierato garantismo mi sembra un orrore. Ma per molti il garantismo è a senso unico. Solo quando si tratta dei potenti, ferocemente lo si invoca. E mi viene in mente il caso dei due rumeni accusati, qualche tempo fa, di essere degli stupratori. Tenuti in carcere per diversi giorni; e, alla fine, si scopre(grazie alle intercettazioni), che i colpevoli erano altri. Non ho visto nessuno stracciarsi le vesti per quei due poveretti(lo ammetto, avevano facce antipatiche. Ma si può tenere dentro qualcuno solo perché ti fa antipatia?). Immagina se la cosa fosse accaduta nei confronti di qualche politico(di destra o di sinistra). Ultima modifica di Vincenzo1968 : 12-10-2009 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
Separazione delle carriere?
Oddio forse hanno capito male allora, magari credevano alla separazione dei giudici, in senso proprio fisico. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie