|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
problema con tom tom v3 e scheda sd
Ciao a tutti come da titolo ho acquistato questo navigatore è adesso ho il problema che non mi riconosce la scheda sd.
qualcuno saprebbe aiutarmi?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao
la sd è una sandisk da 2 gb quando la inserisco non me la riconosce, idem con quella da 1 gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Controlla la levetta laterale se è chiusa o aperta e prova a formattarla prima di inserirla nel navigatore.
Ultima modifica di darma : 06-10-2009 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
già fatto ma nulla.
Ho provato a copiare tutte le cartelle presenti nella mem interna. In questo modo mi riconosce la sd ma dopo che parte si blocca il tutto e dopo pochi secondi si riavvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Parli anche di memoria interna, per cui potrebbe trattarsi di uno dei primi modelli V3 che avevano sia la memoria interna che lo slot SD: se ricordo bene in quel modello la sd veniva usata solo per copiarci la cartella di eventuali mappe aggiuntive.
In pratica la memoria interna ha installati tutti i files di gestione con la mappa originaria (ad esempio quella Italia), mentre sulla scheda puoi installare una eventuale mappa Europa da acquistare separatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di solito la memoria interna viene esclusa con l'inserimento della SD che fa scattare il SW della scheda ; forse è un modello particolare .
I primi modelli di navigatoni chiamati v2 ma che in realtà dal bif risultano essere v3 hanno 1 GB di memoria interna e lo slot. La seconda serie di navigatori chiamati comunemente v2 ( che possiedo anch'io , dal bif risultano v4 ). Prova quello che ti ha suggerito miriddin e vedi se ti apre la mappa; ricorda che la mappa deve essere originale per essere letta dal SW originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.