|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
problemi di connessione col dns
Salve a tutti è la prima volta che riscontro questo problema e non avendo idea di una possibile soluzione vi pongo il mio problema
ho collegati con un cavo incrociato i miei due portatili tra loro e ho fatto un ping tutto apposto poi ho usato uno dei due portatili per navigare attraverso l'interfaccia eth e non riuscivo a navigare allora ho cercato di capire il problema ho fatto un ping al gateway e tutto ok ho fatto un ping all'Ip di google e tutto ok però facendo ping http://www.google.com niente ho provato a pingare i 2 server dns e niente..... ho provato sia su windows che su linux e su pc diversi....sempre lo stesso problema poi ho fatto un po di sniffing e vedevo che il dns non rispondeva....dopo aver osservato per un po dopo un bel po d tempo il dns ha ricominciato a rispondere... da poco mi sto interessando al campo del networking...quindi nn sn per niente esperto.... vorrei solo capire cosa sia potuto succedere? se può servire uso una connessione w-adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a cambiare server dns (ad esempio con 4.2.2.3 e 4.2.2.2)
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
grazie per la rapida risposta
ma impostando quei dns così non utilizzo più il dns del mio provider giusto? ma ci potrebbe essere un motivo per spiegare ciò ke è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Molto probabilmente nel tuo caso sono semplicemente e momentaneamente down. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.